Minacce a Guida, il sostegno del Pd di Cesa

pdCesa    Riceviamo e pubblichiamo dal circolo cittadino del Partito Democratico.

"Le inquietanti e gravissime minacce indirizzate al sindaco Enzo Guida e ai suoi familiari sono l’ennesima prova di quanto sia difficile e rischioso amministrare territori come il nostro.

Non basta la tenacia per affrontare i problemi che quotidianamente emergono, non basta fare i salti mortali per tentare di programmare il fattibile, non basta sviluppare attitudini da contorsionista per evitare di restare impantanati nel groviglio delle burocrazie. Tutto questo non basta. Dalle nostre parti, infatti, per amministrare ci vuole anche una grossa dose di coraggio perché può capitare di ricevere messaggi che ti fanno gelare il sangue e che costringono a chiederti: “Ma chi me l’ha fatto fare?”.

È comprensibile il timore, è comprensibile lo sconforto. Ma timore e sconforto non possono, non devono, prevalere quando si lavora per il bene comune. È per questa ragione che all’amico, all’iscritto, al sindaco Enzo Guida, il Partito Democratico di Cesa si stringe intorno esprimendogli solidarietà, vicinanza e sostegno a proseguire il percorso intrapreso. Enzo Guida non è e non resterà mai solo.

Insieme, Partiti, Movimenti, Associazioni, Comitati, Magistratura, Forze dell’ordine, scuole, società civile, con l’Amministrazione contro la camorra, contro le illegalità, contro ogni forma di intimidazione".

Share
Translate »