A Rosa Del Prete il premio “Donna esemplare dell’agro atellano”

premio orti urbaniSant’Arpino   “Una donna che sa coniugare l’impegno sociale, con la propria vita professionale e l’essere angelo del focolare. Esempio concreto di chi cerca, attraverso il volontariato, di dare un aiuto concreto a quanti, soprattutto i più piccoli, passano attraverso l’esperienza della sofferenza”.

Con questa motivazione l’associazione “Amici degli orti urbani  e ciclisti urbani” ha deciso di assegnare alla signora Rosa Del Prete il premio “Donna esemplare dell’agro atellano del 2016”.

Pizzaiola di professione, la signora Rosa oltre ad essere mamma e moglie, è soprattutto una volontaria che spende gran parte del tempo libero nei reparti di oncologia infantile degli ospedali per donare un sorriso ai bambini impegnati nelle proprie difficili battaglie.  La decisione di assegnare alla signora Del Prete questo riconoscimento è stata adottata all’unanimità dal gruppo direttivo del sodalizio composto da Domenico Cinquegrana, Giovanni Cocciaro, Giuseppe Ippolito, Domenico Iorio, Eugenio Silvestre, Alfredo Dell’Aversana,  Antonio Galluccio ed Elpidio Di Vilio.

A consegnare il premio, totalmente realizzato in materiale da riciclo, è stato il Presidente dell’Associazione “Amici degli orti urbani e ciclisti urbani”, Antonio Galluccio che ha colto l’occasione, anche alla luce degli ultimi avvenimenti di cronaca nera di esprimere una durissima condanna dei fenomeni di violenza sulle donne.

Share
Translate »