A Succivo si è ripetuta la suggestione della Via Crucis

Via crucis SuccivoSUCCIVO.  Fra i tanti appuntamenti che hanno caratterizzato questo periodo pasquale nel comprensorio atellano, come sempre un posto particolare l’ha avuto la Via Crucis vivente che ha attraversato le strade di Succivo la Domenica delle Palme. 

Una suggestione che per il terzo anno consecutivo è tornata ad affascinare i succivesi e le migliaia di fedeli e curiosi giunti da ogni angolo delle Province di Napoli e Caserta. Organizzata dal Comitato Via Crucis “Alfonso Mitrano” di Succivo, guidato Antonio Mitrano, la Via Crucis ha visto la regia e le scene di Pasquale Saggiomo. Oltre 380 figuranti hanno dato vita ai personaggi biblici accuratamente ornati con i vestiti dell’epoca. Svariate le scene delle Sacre Scritture riprodotte fra cui: la vittoria delle schiere angeliche guidate da San Michele, il sacrificio di Abramo, Mosè con le tavole della Legge, fino ad arrivare al Nuovo Testamento, con la Sacra Famiglia, lo smarrimento ed il ritrovamento di Gesù al Tempio, il discorso della montagna di Gesù, per poi giungere alle scene della Passione di Gesù, con l’Ultima Cena, l’arresto di Gesù nel Getsemani, la condanna di Pilato e la flagellazione di Gesù.

La manifestazione si è conclusa, al piazzale Aldo Moro, con la crocifissione e morte di Gesù ed una meravigliosa e spettacolare resurrezione di Cristo. Perfetta l’organizzazione dell’ evento che ha visto la partecipazione di svariate associazioni presenti sul territorio (tra cui l’Associazione Homo Novus e La Giovane Voce) ed il sostegno dell’amministrazione comunale di  Succivo.

auto vigili orta

Share
Translate »