Al via la seconda edizione del contest “Le Eco Belle” per gli Istituti superiori della Campania

ecobelleSuccivo      Al via la seconda edizione del contest "Le Eco Belle" per gli Istituti superiori della Campania “Le Eco-Belle”, il primo contest di riciclo artistico interscolastico promosso da Geofilos Legambiente è entrato nel vivo della prima fase. L’ iniziativa ha come obiettivo primario, la sensibilizzazione verso i temi del riutilizzo dei materiali attraverso diverse forme di espressioni artistiche, promuovendo la sinergia ed il lavoro di gruppo e la creatività di ogni partecipante. Gli alunni dei nove Istituti Superiori della Campania sono impegnati nella scelta dei materiali riciclati per la realizzazione delle maschere di carnevale ispirate alle tradizioni locali, come le Fabulae Atellanae. Le opere, corredate di panel esplicativi dei materiali scelti, verranno proposte per una prima votazione alla giuria dei social entro il 23 febbraio: tutti potranno votare, attraverso i "LIKE" agli album fotografici disponibili per ogni Istituto sulla pagina Facebook del MuLab, il Museo Laboratorio del progetto Terra Felix di Legambiente.

Hanno aderito al bando 2017 pubblicato sul sito nazionale di Legambiente Scuola e Formazione e sul sito di Legambiente Campania, gli Istituti: il Liceo Artistico Statale “San Leucio” di Caserta, il Liceo Artistico “Sereni” di Cardito (NA), l’ IPIA “M. Niglio” di Grumo Nevano (NA), il Liceo "Bruno Munari" di Acerra (NA), ISISS Righi-Nervi di Santa Maria Capua Vetere (CE), Liceo Artistico Colombo di Marigliano (NA), Liceo Artistico Pascal di Pompei (NA), Liceo Artistico Milani di Napoli, IPIA Marconi di Giugliano (NA), ITIS A. Volta di Aversa (NA). L'allestimento per l'esposizione sarà disponibile presso le sale dell'Ecomuseo Terrafelix al Casale di Teverolaccio (Succivo), dove gli stessi alunni presenteranno il 3 Marzo le opere per la proclamazione dei migliori lavori.

La partecipazione degli Istituti al contest proseguirà con i lavori di selezione dei materiali e la realizzazione di abiti e accessori per la sfilata d'arte "Le Eco Belle" prevista per fine anno scolastico.

Share
Translate »