Alessandro Cecchi Paone, Cristina Donadio, I Ditelo Voi, Lello Marangio e le scuole in gara protagoniste del Martedì di PulciNellaMente

 Sant'Arpino     Spettacoli teatrali, cortometraggi, performance musicali, e incontri con grandi personalità del mondo della recitazione, del giornalismo, della comicità e della letteratura. Tutto questo, e molto di più, nel ricco programma del martedì della XXI edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente” in corso di svolgimento a Sant’Arpino.

Si partirà come sempre di mattina di buon’ora al Teatro Lendi sul cui palcoscenico si alterneranno istituti scolastici di ogni ordine e grado che proporranno i propri allestimenti.

E nel corso della mattinata alle ore 11:00 alunni, docenti e spettatori avranno al possibilità di incontrare due eccellenze nel rispettivi campi: il giornalista e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone e l’attrice Cristina Donadio.

Un personaggio poliedrico come Cecchi Paone, che non ha davvero bisogno di alcun tipo di presentazione, finirà sicuramente con l’affascinare i tanti bambini ed adolescenti che non mancheranno di interagire stimolati dalla presenza di un volto familiare che in questi anni, in maniera innovativa, ha, anche attraverso il mezzo televisivo, contribuito ad avvicinare il grande pubblico ad argomenti scientifici e culturali che non sempre in precedenza hanno ottenuto la giusta visibilità ed attenzione.

Altrettanto entusiasmante sarà l’incontro con Cristina Donadio una delle attrici di maggiore spessore del teatro e cinema italiano, e che ha ottenuto la giusta ribalta anche grazie alla magistrale interpretazione di Scianel nella fortunata serie televisiva Gomorra.

Nel pomeriggio, poi, l’allegra carovana di PulciNellaMente, si sposterà presso l’auditorium dell’Istituto Scolastico “Mondo Libero” in Via Montale sempre a Sant’Arpino dove alle ore 18:00 è in programma l’incontro con uno degli autori più irriverenti ed innovativi del panorama letterario nostrano: Lello Marangio. Con lo scrittore partenopeo si discuterà in maniera irriverente di disabilità partendo dalla sua ultima fatica “Al mio segnale scatenate l’infermo”.

E a far ridere bambini ed adulti di ogni età saranno I Ditelo Voi, il celebre trio comico attualmente protagonista di Made in Sud.

L’evento, che sarà coordinato dal Direttore Generale di PulciNellaMente Elpidio Iorio ed aperto dai saluti del primo cittadino di Sant’Arpino Giuseppe Dell’Aversana, vedrà anche gli interventi del Direttore Artistico del Teatro Lendi, Francesco Scarano, della Dirigente Scolastica dell’Istituto Mondo Libero, Raffaella Buompane, e del Presidente dell'Associazione “Casa della Vita”, Gennaro Capasso.

Share
Translate »