Area Atellana. Domani la Festa dell’Albero all’ex Vasca di Castellone

festa-dellalberoAgro Atellano     Si terrà domani, presso l’Ex Vasca Castellone, Domenica 11 Dicembre dalle ore 9, la Campagna Nazionale di Legambiente “Festa dell’Albero”.

L’iniziativa che vede l’attiva collaborazione delle Amministrazioni Comunali di Sant’Arpino, Succivo ed Orta di Atella, coinvolgerà i bambini delle scuole elementari ed i volontari dell’Associazione di Volontariato Geofilos e di altre associazioni atellane, nella realizzazione di una siepe che farà da barriera all’inquinamento da traffico veicolare generato nelle arterie immediatamente confinanti con l’area verde.

<< Con la Festa dell’Albero riattiviamo un percorso di valorizzazione del “Parco tra le città” un progetto nato 20 anni fa che ha portato alla salvaguardia di questo grande polmone verde – commenta Antonio Pascale, presidente di Legambiente Geofilos. Inizieremo con la creazione di una barriera naturale anti-smog insieme ai nostri volontari, i bambini ed amministratori, per poi continuare nell’avvio di un percorso di progettazione partecipata che coinvolga il maggior numero di cittadini ed associazioni locali>>.

Legambiente è da sempre attiva nella valorizzazione del territorio attraverso dei percorsi di partecipazione dei cittadini con azioni di volontariato. L’iniziativa rientra quest’anno nella campagna europea “salvailsuolo” per chiedere una legge europea contro il consumo di suolo.

Share
Translate »