Area Atellana, nasce lo sportello “Tutela diritto del malato” della Federconsumatori Atellana

federconsumatoriArea Atellana. Nasce lo sportello "Tutela diritto del malato" della Federconsumatori Atellana, servizio necessario anche in virtù delle tante richieste di assistenza arrivate alla locale sezione dell'associazione dei consumatori, presieduta da Giovanni Ciuonzo.
Il servizio sarà ampliato e reso disponibile, a partire dal mese di aprile 2017, per tutti i cittadini del comprensorio atellano: Orta di Atella, S.Arpino, Succivo, Frattaminore, Cesa e Gricignano di Aversa.
"Apriremo uno sportello in ogni paese del comprensorio atellano - spiega il dirigente locale e provinciale della Federconsumatori, Giovanni Ciuonzo - e mettermo a disposizione legali e personale sanitario specializzato. Il servizio si avvale della collaborazione delle Asl locali, medici ed anche di alcuni ospedali che hanno già aderito volontariamente al progetto. Non sarà facile coprire una così vasta zona di utenza ma stiamo lavorando per perfezionare il tutto nel più breve tempo possibile".
Per il territorio di S.Arpino-Succivo-Cesa sarà proprio il responsabile della Federconsumatori Atellana il riferimento ed il coordinatore  degli sportelli, mentre per la zona di Gricignano di Aversa-Orta di Atella e Frattaminore  ne risponderà l'attuale coordinatore della Federconsumatori Atellana Antonio Crispino.
Lo sportello si occuperà soprattutto di assistenza ed informazione sui diritti del malato e, nei casi in cui si necessita dell'intervento legale, le spese saranno a carico dell'associazione stessa che  garantirà il servizio a titolo gratuito.
"Nei prossimi giorni - conclude il dirigente Giovanni Ciuonzo - organizzereno convegni e la distribuzione degli opuscoli informativi per spiegare in modo dettagliato le materie di competenza e le attività dello sportello ed i vari servizi offerti"
Share
Translate »