Aversa. Puntare sullo studio e valorizzazione degli ipogei: la proposta di Erika Alma (PD) candidato al consiglio comunale

Aversa    “Gli ipogei, di cui è ricco il sottosuolo di Aversa, devono essere studiati e valorizzati”, questa è la proposta di Erika Alma, candidata al consiglio comunale nella lista del Pd a sostegno di Alfonso Golia sindaco.

Per portare avanti una simile iniziativa è necessario attivare indagini per il loro riconoscimento, analisi di stabilità, progetto di messa in sicurezza per poi giungere ad un recupero e valorizzazione”.

Sotto questo profilo potrebbe essere interessante giungere ad un accordo di collaborazione con l’Università di Ingegneria di Aversa, ed in special modo con il dipartimento di Geologia, che vanta studiosi di fama internazionale”.

Potrebbe essere attivato un sistema informativo comunale per la gestione e il monitoraggio delle grotte tufacee”, afferma Alma.

Tutto ciò – aggiunge – potrebbe anche suscitare un interesse di carattere turistico, abbinato alla promozione dei prodotti tipici locali”.

Misure, quelle proposte, per rilanciare l’immagine della città ed avere un ritorno sotto vari aspetti.

Share
Translate »