Cesa. Ad inizio 2018 al via i lavori di rifacimento dell’asfalto e di sezionamento della rete idrica

Enzo Guida Maggio 2017Cesa    Con l’anno nuovo partiranno due iniziative programmate dalla giunta comunale. Si tratta del rifacimento dell’asfalto e la sistemazione di alcune strade, nonché un intervento di sezionamento della rete idrica.

Si tratta di due lavori – spiega il sindaco Enzo Guidache avevamo programmato con il riequilibrio di bilancio e si tratta di due idee che aveva proposto l’ex vice sindaco Luigi De Angelis. Per fine anno sono state effettuati gli impegni di spesa. E’ in corso di completamento l’iter per avviare le gare ad evidenza pubblica. Contiamo di definire le gare per la fine del mese di gennaio 2018 in modo che a febbraio si potranno realizzare questi due interventi”.

Il rifacimento dell’asfalto riguarderà due strade principali, come via Francesco Bagno e Corso Umberto. Per quanto riguarda Corso Umberto vi sarà anche la sistemazione del basolato. Altri interventi sono previsti in alcune strade minori. In ordine al sezionamento, si dovrà provvedere ad un lavoro affinché le chiavi di chiusura della rete idrica, per zone, ritornino a funzionare. In questo modo, quando vi sono guasti alla rete idrica, non sarà più necessario sospendere l’erogazione dell’acqua in tutto il paese ma lo si potrà fare per zone.
(Visited 73 times, 1 visits today)
FacebookTwitterGoogle+Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *