Cesa. Avviso per la concessione di contributi per trasporto disabili

giusy-guarino-242x300Cesa    E’ stato pubblicato un avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto di soggetti diversamente abili.

L’Assessorato ai servizi sociali, retto da Giusy Guarino, rende noto che “l’Amministrazione Comunale, in esecuzione della delibera di giunta comunale ed in conformità al regolamento dell’Ambito sociale C6, è indetto un bando per erogare un contributo economico una tantum alle famiglie a sostegno delle spese di trasporto di soggetti diversamente abili sostenute nell’anno 2017”.

Sono destinatari del contributo i cittadini diversamente abili del Comune di Cesa, frequentanti: le scuole, pubbliche e paritarie, di grado inferiore di istruzione compresa la scuola dell’infanzia; centri di riabilitazione pubblici, ovvero convenzionati con la ASL; strutture a carattere socio-assistenziale/formativo; strutture semiresidenziali a elevata integrazione socio-sanitaria.

Tutti gli interessati possono presentare domanda (scaricabile dal sito www.comune.cesa.ce.it e reperibile presso l’Ufficio Assistenza del Comune di Cesa) entro il giorno 7 dicembre 2017 ore 12:00 cui dovrà essere allegata: attestazione di handicap, così come definito dall’ art. 3 comma 3 della Legge 104/92; autocertificazione circa l’impossibilità di provvedere direttamente ed in proprio al trasporto; attestazione ISEE del nucleo familiare relativa all’anno fiscale precedente la presentazione dell’istanza; altri certificati medici utili; attestazione di frequenza scolastica e/ o ad un centro o struttura sopra elencati.

Per l’ammissione al contributo verrà redatta una graduatoria, tenendo conto di una serie di criteri. A parità di punteggio, verrà data priorità al destinatario del servizio con ISEE familiare più basso.

Il contributo annuale una tantum è pari ad € 200,00 ed è previsto per n.15 disabili per una spersa totale di € 3.000,00 per l’anno 2017.

(Visited 26 times, 1 visits today)
FacebookTwitterGoogle+Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *