Cesa C’é: ” Sul Puc Guida dice cose note”

cesaceCesa    Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo Cesa C'è.

"Dopo oltre un anno dal suo insediamento, il sindaco ha finalmente preso una prima iniziativa in merito alla redazione del nuovo PUC.

Peccato che leggendo le esternazioni fatte a mezzo stampa, la grande “novità” di Guida risulti praticamente identica ad una cosa “vecchia”, già detta e fatta a suo tempo dall’ex sindaco Liguori.

Infatti, già nel lontano 2013, precisamente con la delibera di Consiglio Comunale n°25 del 30 Maggio avente per oggetto “linee guida e discussione sul piano urbanistico comunale”, la precedente amministrazione, a seguito della discussione  avvenuta in un Consiglio Comunale aperto (dando quindi ai cittadini la possibilità di intervenire), recepiva una serie di proposte tra cui quella di "concordare con i comuni limitrofi la previsione di infrastrutture di trasporti e servizi e la destinazione urbanistica di zone contigue".

Se dopo mesi di silenzioso travaglio, l’unica cosa fatta pubblicamente dal sindaco Guida in relazione al PUC è quella di attuare una delibera del 2013, è proprio il caso di dire che “la montagna ha partorito il topolino”.".

Share
Translate »