Cesa, dal 4 Luglio il campo estivo gratis per i bambini appartenenti a famiglie economicamente disagiate

enzo-guida-cesaCesa    Il comune di Cesa ha pubblicato un avviso pubblico per consentire ai bambini appartenenti a nuclei familiari economicamente disagiati di partecipare gratis ad un campo estivo.

Il progetto nasce dalla collaborazione con l’ASD Progetto Europa Cesa – spiega il sindaco Enzo Guidache ha offerto la possibilità per 15 bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni, residenti nel Comune di Cesa di partecipare gratuitamente, con esclusione dei pasti, al campo estivo”.

I bambini potranno partecipare a questo campo estivo, che si tiene presso lo stadio comunale, nel periodo dal 04/07/2016 al 29/07/2016 dalle ore 9:00 alle ore 15:00.

Potranno partecipare gratuitamente all’attività sportiva pomeridiana presso la struttura comunale n. 15 bambini di età compresa dai 4 ai 12 anni. Per poter partecipare è necessario produrre la dichiarazione ISEE attestante il reddito familiare.

Verrà predisposta una graduatoria sulla base dei requisiti reddituali e di alcuni criteri previsti dal bando.

La presentazione delle domande di partecipazione dei bambini dovranno pervenire mediante la compilazione del modello prestampato (reperibile presso l’ufficio Servizi Sociali e sul sito www.comune.cesa.ce.it) entro le ore 12:00 del 30/06/2016 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cesa.

Questo ulteriore provvedimento – conclude l’assessore ai servizi sociali Giusy Guarinova nella direzione di essere vicini, come amministrazione comunale, alle fasce deboli”.

Share
Translate »