Cesa, domani l’ottava edizione del Concorso Internazionale di Poesia ” De Michele”

premio-de-micheleCesa     Si terrà domani, a partire dalle ore 18, presso la sala consiliare del Comune in Piazza De Gasperi, la cerimonia di premiazione del Concorso di Poesia Internazionale “Francesco De Michele”, giunto alla sua ottava edizione.

L’amministrazione comunale, su proposta dell’assessore alla cultura, Antimo Dell’Omo, nei mesi scorsi ha approvato il bando che, anche quest’anno, ha fatto registrare la partecipazione di centinaia di poeti da tutte le parti del mondo.

Il comitato organizzatore, che ha coadiuvato l’ente nella realizzazione dell’iniziativa, è presieduto anche quest’anno da Cesario Rao affiancato da un gruppo di giovani.

Al Premio potevano partecipare autrici e autori di età non inferiore a 15 anni con poesie a tema libero in italiano, in vernacolo e in lingua straniera. Il Premio si articola in due Sezioni: una riservata alle poesie in italiano e lingua straniera, dedicata alla memoria della poetessa Ada Negri; una altra riservata alle poesie in vernacaolo, intitolata “Passaro Bernaldino detto Velardiniello”.

La Giuria è stata formata dal professore Giuseppe Limone, scrittore e poeta, dal professore Vincenzo De Michele, saggista e storico, da Vincenzo Fabozzi, poeta. La manifestazione sarà presentata da Estella Maria Cartoni.

E’ stata preparata anche una pubblicazione che raccoglie tutte le poesie

La nostra intenzione – spiegano il sindaco Enzo Guida e l’assessore alla cultura Antimo Dell’Omoè quello di cercare di riportare questo premio ad un certo livello importante, affinché si possa far conoscere a tutti la figura di Francesco De Michele, poeta e scrittore di Cesa, che in vita, ebbe riconoscimenti culturali dai maggiori istituti nazionali ed internazionali”.

Share

2 pensieri riguardo “Cesa, domani l’ottava edizione del Concorso Internazionale di Poesia ” De Michele”

I commenti sono chiusi.

Translate »