Cesa. Ecco l’avviso per la fornitura dei libri di testo

Cesa    Riceviamo e pubblichiamo dall'amministrazione comune di Cesa.

"Si informa la cittadinanza che con D.D. n.51 del 04/07/2018,pubblicato sul BURC n.47 del 09/07/2018,è stato adottato il Piano di riparto fra i Comuni e contestualmente assunto il relativo impegno di spesa,del fondo Statale per la fornitura gratuita di libri di testo A.S. 2018/2019.Nell’ambito del citato Decreto sono stati richiamati i criteri di riparto della predetta somma,approvati con la DGR n.425 del 03/07/2018 (BURC n.47/2018).

Il Comune è incaricato di dare concreta attuazione all’intervento,individuando la tipologia e la graduazione dei benefici,in relazione alla classe frequentata ed alle fasce di reddito,da destinare agli alunni frequentanti la Scuola d’obbligo (Scuola Media Statale) ed il triennio superiore ( Istituto Alberghiero) di Cesa,qualunque ne sia la residenza.

Saranno ammessi al beneficio gli alunni appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), 2018 in corso di validità non superiore ad  € 10.633,00,determinato ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013,n.159;

 La richiesta del beneficio,da parte del genitore o del soggetto che rappresenta il minore o dello studente stesso, se maggiorenne, deve essere compilata su apposito modello (All. A), attestante la regolare iscrizione per l’a.s. 2018/2019, corredata dalla certificazione ISEE e dalla fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente.

Ai fini della predisposizione della graduatoria degli aventi diritto,in presenza di attestazione ISEE pari a zero,oppure in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell’anno 2017, il dichiarante dovrà attestare e quantificare, pena l’esclusione del beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento (All.B)

Ai fini dell’acquisizione e dell’erogazione del contributo il Comune si avvarrà della collaborazione delle strutture scolastiche, ai sensi dell’art.1 comma 4 del D.P.C.M. n°320/99 e s.m.i.

I moduli di richiesta per l'attribuzione del beneficio sono disponibili sul sito Internet www.comune.cesa.ce.it  o possono essere ritirati presso la segreteria della scuola di appartenenza e riconsegnati alla stessa, una volta compilati, entro e non oltre il 15/10/2018, pena l'esclusione dal beneficio.

Si precisa che non verranno esaminate le domande non compilate correttamente o incomplete.

In applicazione delle vigenti norme in materia di autocertificazione, saranno effettuati i previsti controlli sulla veridicità dei dati forniti ed eventuali abusi saranno perseguiti a norma di legge".

(Visited 51 times, 1 visits today)
FacebookTwitterGoogle+Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *