Cesa, il 2 Giugno la manifestazione “Buon Compleanno Repubblica”

buon compleanno RepubblicaCesa      L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e l’Associazione Nazionale Reduci e Combattenti, ha organizzato la manifestazione “Buon Compleanno Repubblica” per celebrare la Festa del 2 Giugno. L’appuntamento è alle ore 10 in Piazza De Michele, dove vi sarà il raduno delle Autorità Religiose, Militari, Civili che in corteo si recheranno presso il Monumento ai Caduti in Piazza De Gasperi per deporre una corona di alloro. Nell’aula consiliare sarà allestita una mostra fotografica e, poi, avrà luogo la consegna dei premi agli alunni delle scuole locali che hanno partecipato al concorso “Buon Compleanno Repubblica”.

 “Scopo del concorso– spiegano il sindaco Enzo Guida e l’assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Antimo Dell’Omo - è stato quello celebrare la Festa della Repubblica con contenuti che, da un lato, ne sottolineino l’importanza e, dall’altro, contribuiscano a diffondere e rafforzare il senso di comune appartenenza”. Il regolamento del concorso prevede che possono partecipare, in maniera gratuita, tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale di Cesa, in gruppi composti massimo da cinque alunni.

Sono previste cinque categorie di partecipanti, in base alle scuole di appartenenza e potranno con disegni, cartelloni, canti, poesie, brevi esibizioni, letture di brani, foto, ricerche e video.

Per ognuna delle classi di iniziativa è previsto un premio.

Share
Translate »