Cesa, il consiglio comunale baby in visita al consiglio regionale

CESACesa   Dopo la visita culturale alla scoperta delle bellezze custodite nel Museo Campano di Capua, è il momento di far tappa al Consiglio Regionale della Campania per i giovanissimi membri del “Consiglio dei Ragazzi” del comune di Cesa.

Su iniziativa dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, retto da Antimo Dell’Omo, i giovani amministratori di Cesa, guidati dal Sindaco junior Salvatore D’Aniello, saranno ospiti del Consiglio Regionale e, sedendo tra i banchi del parlamentino campano, presenteranno la proposta di legge che hanno scritto per l’occasione e finalizzata a favorire l’accoglienza e l’integrazione dei migranti.

Ad accompagnare il “Consiglio dei Ragazzi” in questa visita istituzionale, una delegazione del Consiglio comunale guidata dal sindaco Enzo Guida, la referente Enza Bortone, docenti della scuola media e della scuola elementare.

La visita al Consiglio Regionale è un’altra tappa del percorso intrapreso da questa Amministrazione per avvicinare il mondo dei giovani e quello delle Istituzioni – hanno commentato il sindaco Guida e l’Assessore Dell’Omo - siamo davvero orgogliosi di questi giovani cesani che hanno elaborato una proposta di legge che merita davvero il plauso degli adulti. Ringraziamo i referenti regionali, comunali e tutti i docenti per la loro proficua collaborazione”.

Share
Translate »