Cesa, in arrivo il nuovo impianto di pubblica illuminazione

CESACesa    Con determina del dirigente dell’Utc ing. Luigi Massaro si è data attuazione alla volontà dell’Amministrazione Comunale di realizzare un nuovo impianto di pubblica illuminazione.

E’ stata dato avvio alla procedura aperta per l’affidamento della concessione di costruzione, ammodernamento e gestione dell’impianto.

Si tratta – spiega il sindaco Enzo Guidadell’avvio delle procedure di gara del progetto di finanza che abbiamo approvato”.

Nel mese di novembre del 2015 la società Prisol con sede in Napoli presentò una proposta di finanza di progetto.

Successivamente a marzo 2016 la giunta comunale deliberò il pubblico interesse della proposta approvando il Progetto Preliminare, la bozza di convenzione, il piano economico-finanziario, la specificazione dei servizi e della gestione facente  parte integrante della proposta. Infine il consiglio comunale approvò il progetto, con i soli voti della maggioranza e l’astensione delle forze di opposizione. Al momento, per portare avanti la procedura di gara, è stata approvato dal dirigente il bando ed il disciplinare di gara. La procedura ad evidenza pubblica dovrà essere svolta dalla Stazione Unica Appaltante.

A questo ente spetterà il compito di procedere alla gara con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

In questo modo – conclude il sindaco Guida – cerchiamo di dare un impulso forte a quella che è l’attività che abbiamo programmato, vale a dire il rifacimento dell’intero impianto, oramai obsoleto e che tanti problemi ci sta creando. L’obiettivo è anche quello di avere una impiantistica al passo coi tempi, con una illuminazione votata al risparmio energetico e moderna”.

Share
Translate »