Cesa, la Pro Loco presenta la Mostra retrospettiva di Cesare Oliva

mostra cesa14Cesa.  Dopo  Caracas, New York, Toronto, Montreal, Roma, Firenze, Lisbona, Londra ed altre località l’artista Oliva espone a Cesa suo paese d’origine.

La Pro loco Cesa, con il patrocinio del Comune ha organizzato dal 18 al 26 Novembre 2017, presso la propria sede in piazza A. De Gasperi, una mostra retrospettiva dell’opera dell’artista Cesare Oliva, cesano,  residente ora  a Firenze.

Venerdi 18 Novembre alle ore 11:00 è previsto l’ incontro con l’artista C. Oliva, presso la sala consiliare del Comune, poi sarà inaugurata la mostra nella sede della Pro Loco, che resterà aperta al pubblico fino al 26 novembre.

Sono previste visite guidate con gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Cesa.

“Siamo orgogliosi- dichiara il presidente Pro Loco Cesa Gianluca Angelino– di presentare a Cesa, sua terra natìa, le opere di un artista molto apprezzato e capace di suscitare coi suoi lavori suggestioni ed emozioni che consentono all’osservatore di scoprire quanto di magico v’è nella realtà e quanto di reale v’è nella magia.”

“E’ un onore-  spiega il sindaco Enzo Guida-  per la città di Cesa accogliere una mostra dell’artista Cesare Oliva. Originario del nostro paese, da tempo vive in Toscana, ma la sua arte è conosciuta in tutto il mondo. Questa mostra, grazie all’interessamento della Pro Loco guidata dal presidente Gianluca Angelino, riporta nelle nostre terre un figlio illustre ed apprezzato a livello internazionale. Sarà un vanto, per tutti noi, conoscere ed apprezzare l’arte di Oliva, comprenderne le dinamiche, gli sviluppi, i progressi. Ma soprattutto questa mostra deve servire a riconoscere il giusto tributo ad un’artista di un certo livello.”

(Visited 84 times, 3 visits today)
FacebookTwitterGoogle+Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *