Cesa. Orti sociali o parco giochi. Il sindaco Guida lancia un sondaggio facebook per l’area verde della palestra del fanciullo

Cesa     Un sondaggio sulla propria pagina facebook per scegliere la destinazione dell’area verde sita all’interno dell’edificio dell’ex Palestra del Fanciullo ed in corso di sistemazione. E’ questa l’innovativa, ma non inusuale, iniziativa lanciata dal primo cittadino Enzo Guida che invita i cesani a scegliere se creare degli orti sociali o installare delle altalene.

Per la cronaca questa sorta di mini referendum in chiave social, avviato nel primo pomeriggio di oggi, terminerà lunedì prossimo e di certo animerà il dibattito fra i favorevoli all’una o all’altra soluzione.

Come dicevamo quella di Guida non è una novità assoluta. All’inizio del proprio mandato, infatti, invitò analogamente i cesani ad esprimersi su come dipingere l’ingresso del parco giochi Padre Lepre.

L’inaugurazione dello spazio verde dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo mese di Aprile. Proseguono intanto gli interventi nell’ex Palestra del Fanciullo  di cui sono state ristrutturate e rese fruibili altre tre stanze, che saranno sempre destinate a sodalizi locali, mentre a breve sarà inaugurata la sala polifunzionale, il tutto stando a quanto dichiara Guida “in un’ottica di recupero non fine a se stessa, ma volta a dare nuovi spazi alle numerose e vivaci associazioni che quotidianamente operano sul nostro territorio comunale, così come da anni avviene per la Consulta Disabili e quella Anziani”.

 
Share
Translate »