Cesa: Percorsi di orientamento ed accompagnamento per favorire la progettazione e realizzazione di attività imprenditoriali, pubblicato il bando

Antimo Dell'OMOCesa    L’Amministrazione Comunale informa che la Regione Campania, con Decreto n. 208 del 31/03/17, pubblicato sul BURC n.29 del 03/04/17, ha approvato l'Avviso pubblico, che prevede percorsi di orientamento ed accompagnamento, servizi garantiti dalla società in-house della Regione, Sviluppo Campania, per favorire e stimolare, anche in via sperimentale, la progettazione  e realizzazione di attività imprenditoriali, sia individuali che società di piccole dimensioni, anche cooperative, nonché per migliorare l'accesso delle donne all'occupazione, prevedendo a supporto del progetto di autoimpiego  un importo di sovvenzione individuale di 25.000,00 euro pro-capite.

Si tratta di una misura importante – spiega il sindaco Enzo Guidache dimostra l’attenzione delle Regione Campania e del presidente De Luca verso il tema della disoccupazione. Gli uffici comunali sono a disposizione per fornire tutti i chiarimenti necessari”.

L’azione è destinata a tutti i soggetti – aggiunge l’assessore al commercio Giusy Guarino - ex percettori di indennità di mobilità ordinaria o in deroga il cui trattamento risulti essere scaduto negli anni dal 2013 al 2017, residenti in tutto il territorio regionale campano, nonché i soggetti attualmente privi di sostegno al reddito, ex percettori di Disoccupazione Ordinaria con requisiti normali, ASPI, MINIASPI, NASPI  e Trattamenti di Disoccupazione "edile" (L.223/91 e L.451/94), la cui scadenza del periodo di fruizione sia intervenuta a partire dall'anno 2012 e fino al 2017”.

Le persone interessate – conclude l’assessore alle politiche giovanili  Antimo Dell’Omo - dovranno risultare all'atto della presentazione della domanda di ammissione alla sovvenzione disoccupati e privi di ogni forma di sostegno al reddito. Per partecipare ai percorsi di orientamento, prima collettivi e successivamente personalizzati, gli interessati possono sottoscrivere il "Modulo di disponibilità allo svolgimento di Politica Attiva", in distribuzione presso il Centro Impiego e consegnarlo entro la data del 26/05/2017”.

I Centri per l'Impiego provvederanno entro il 02/06/17alla trasmissione delle richieste, alla PEC dedicata, affinché possano essere predisposte le calendarizzazioni degli incontri ai quali parteciperanno Funzionari di Sviluppo Campania.

Share
Translate »