Cesa. Raccolta Oli Esausti: parte la campagna di sensibilizzazione e di informazione

Oli esausti CesaCesa    “Chi ben smaltisce è a metà dell’opera” è il nome della campagna di sensibilizzazione e informazione curata dal Comune di Cesa e dall’azienda “Papa e Proteg Spa” che svolgerà il servizio di raccolta oli esausti.

Infatti, tra breve, ripartirà sul territorio comunale questa iniziativa ed è per questo che domani, 12 dicembre e mercoledì 13 dicembre, si terranno due giornate di sensibilizzazione presso le scuole locali.

Il primo appuntamento è presso la scuola Media “Bagno” e a seguire presso la scuola elementare “Rodari”. Incontreranno gli alunni il sindaco Enzo Guida, l’assessore alla Pubblica Istruzione Antimo Dell’Omo, il dirigente del Settore Ambiente Luigi Massaro, il referente dell’azienda Luca Papa. Sul territorio saranno installati dei contenitori per la raccolta degli oli, allo scopo di migliorare sempre più la raccolta differenziata. Per raggiungere questo scopo, inoltre, nei prossimi giorni si avvierà la campagna per la diffusione della pratica del compostaggio domestico e commerciale.
Share
Translate »