Domani ad Arquata la consegna dei beni raccolti a Cesa

4805_protezione_civile_cesaCesa     La consegna dei beni raccolti dai cittadini di Cesa, a favore delle popolazioni colpite dal sisma, avverrà domani mattina, domenica 11 settembre. Ad annunciarlo è il sindaco Enzo Guida. La consegna avverrà a cura della locale Protezione Civile con la collaborazione delle varie associazioni locali, tra cui il sodalizio Vinci.

Domani mattina i volontari partiranno alla volta del campo allestito dalla Regione Campania, ad Arquata presso la frazione di Spelonga, uno dei paesi colpiti dal recente sisma.

I beni sono stati raccolti nei giorni scorsi ed è stata una vera e propria gara di solidarietà. “Ringrazio i cittadini – afferma il sindaco Guida – per aver risposto all’appello. Tantissimi beni sono stati donati. Domani mattina ci sarà la consegna a nome di tutta la città di Cesa da parte dei volontari della locale Protezione Civile, coordinati da Cesario D’Agostino. Ringrazio anche il coordinatore degli Osservatori ambientali Nicola Mangiacapre che ha messo a disposizione i mezzi della propria azienda per il trasporto dei beni”.

Saranno inoltre consegnati anche i beni donati dalla Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Napoli, guidati da comandante il Capitano Pilota Francesca Testaguzza. Questo nucleo, con la collaborazione dell’associazione Vinci presieduta da Vittorio Romano, aveva provveduto, sempre nei giorni scorsi, a consegnare tantissimi prodotti con l’intento di donarli alle popolazioni colpite dal sisma. “Ringrazio – conclude il sindaco - anche i tanti volontari che hanno collaborato, tutte le associazioni che pure hanno fornito una grossa mano, tutte le forze politiche e sociali del paese, che hanno contribuito a far si che questa iniziativa di solidarietà riuscisse nel migliore dei modi”.

Share
Translate »