Elio Coppola Hammond Trio Featuring Walter Ricci, apre venerdì la seconda edizione del THINK JAZZ

maxresdefaultOrta di Atella. Si alzerà domani sera il sipario sulla seconda edizione del festival THINK JAZZ. Per l’intero fine settimana l’antico borgo di Casapozzano ad Orta di Atella si trasformerà nel cuore pulsante del jazz. Organizzato dall’associazione THINK JAZZ in sinergia con l’associazione Scott LaFaro, la prima delle tre serate del THINK JAZZ 2016 vedrà il concerto dell’ Elio Coppola Hammond Trio Feautirng Walter Ricci che prenderà il via alle 21:30.

E quella pronta a deliziare le migliaia di fan che accorreranno nel centro atellano sarà una formazione davvero ben assortita con Elio Coppola alla batteria, Ben Paterson all’organo hammond, e Walter Ricci alla voce. Coppola è senza ombra di dubbio uno dei protagonisti della scena jazzistica italiana. Attualmente affianca alla sua attività principale, quella del musicista, il ruolo di direttore artistico del prestigioso festival della musica jazz di Capri, portando sull’isola azzurra alcuni tra i maggiori esponenti mondiali del Jazz. I suoi “ritmi” hanno accompagnato alcuni tra i migliori musicisti al mondo tra cui Benny Golson. Joey De Francesco, Peter Bernstein, Dado Moroni, Ronnie Cuber solo per citarne alcuni. Molto apprezzato dai suoi colleghi, è importante ricordare l’amicizia e la stima reciproca che lo lega al grande maestro Tullio De Piscopo che lo ha invitato recentemente al teatro Mercadante di Napoli per aprire un suo concerto. Per l’occasione si esibirà col suo hammond  Ben Paterson, direttamente da New YorK City e ciliegina sulla torta, con il suo ritmo musicale e la sua creatività artistica, sarà Walter Ricci alla voce, che è considerato tra i grandi nomi della scena Jazz del momento. Nonostante la sua giovane età ha già collaborato con artisti di fama mondiale come Micheal Bublè.

A partire dalle 20:00 ci sarà, l’ apertura dello stand promozionale e di informazione sul festival, di quello gastronomico di prodotti tipici del territorio, e degli altri dedicati ai libri, dischi e la proiezione video-documentario sulla storia del Jazz.

Share
Translate »