Federconsumatori Atellana, è operativo lo sportello per la tutela dei diritti del malato

federconsumatoriatellaArea Atellana. Dal mese di marzo 2017 è operativo, nella sede della Federconsumatori Atellana sita in Frattaminore (NA) alla via Milano n. 2, presso lo studio legale Merenda&Partners, lo sportello Sanità, per la tutela dei diritti del malato.

L’iniziativa, elaborata di concerto dall’avvocato Bartolomeo Merenda, dal responsabile dell’area Atellana Antonio Crispino e da Giovanni Ciuonzo, membro del direttivo provinciale di Federconsumatori Caserta, si propone di offrire consulenza ed assistenza in materia di accesso ai servizi sanitari, invalidità civile e casi di malasanità, con il chiaro intento di fornire un servizio alla collettività e contribuire al miglioramento dei servizi sanitari locali.

Le tante richieste di assistenza in materia di Sanità che sopraggiungono attraverso i canali dell’associazione sono trattate con competenza e professionalità da uno staff di avvocati e medici legali che si impegnano ad offrire assistenza in maniera totalmente convenzionata.

Le problematiche relative alla sanità saranno approfondite nella sede della Federconsumatori Atellana ogni giovedì dalle ore 17:00 alle 19:00 dove il responsabile dell’area Atellana, Antonio Crispino, incontrerà gli utenti interessati al servizio che potranno ottenere un primo e gratuito consulto legale dell’avv. Merenda, da diversi anni impegnato al fianco di consumatori ed utenti.

Sul territorio santarpinese è, invece, Giovanni Ciuonzo, membro del direttivo provinciale di Federconsumatori Caserta e promotore della prossima apertura a Sant’Arpino della sede succursale dell’associazione Federconsumatori Atellana.

Al fine di rendere i tanti servizi offerti dall’associazione a tutela di consumatori, contribuenti ed utenti dei servizi pubblici e privati, fruibili da tutti i cittadini del territorio Atellano, la Federconsumatori Atellana ha in programma la prossima apertura degli sportelli a Orta di Atella e a Cesa.

Per garantire l’efficienza del servizio, l’associazione dei consumatori del comparto Atellano sta inoltre stipulando convenzioni con le Asl, gli Ospedali locali e le associazioni maggiormente operative sul territorio.

A chiudere il cerchio i convegni, principalmente in materia di sanità, che saranno organizzati dal prossimo mese.

Share
Translate »