Fortunato Cerlino e Alessandro Milita protagonisti del sabato di Festambiente

cerlino-ecomafiaSuccivo     L’attesa è finita e la prima serata di Festambiente, il Festival dell’ecologia e del buon vivere della Campania, è stata un successo. I temi affrontati durante il Workshop “Economia civile: economia e progetti per un nuovo modello di sviluppo sociale” hanno fatto comprendere l’importanza di considerare la connessione tra l’uomo e il territorio quale paradigma di economia civile. Il concerto del gruppo musicale 99 Posse ha animato la serate degli oltre 5000 partecipanti.

Oggi si replica:  alle ore 12:00 da Napoli al Casale di Teverolaccio, partono in bici gli associati del Napoli Bike Festival, alla scoperta del territorio atellano. L’evento è registrato per il progetto “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”. I partecipanti visiteranno il Museo Archeologico dell’Agro Atellano di Succivo e dopo avranno l’occasione di pedalare la nuova bici “Footloose” del Gruppo Schiano nostro sostenitore.  Nel pomeriggio alle ore 17:30 e alle 18:30 lo spettacolo nel Giardino del Principe “Ecco a voi i clown” con gli attori de La Mansarda. La giornata  sarà dedicata all’arte, con il Vernissage dell’architetto Dalisi.

Nel pomeriggio il workshop “Rifiutiamo le Ecomafie”. Interverranno: il Pubblico Ministero Alessandro Milita, L’attore Fortunato Cerlino – Boss Savastano in Gomorra, i giornalisti Raffaele Lupoli e Toni Mira. Consegna Premio Fortapasc. In serata e a seguire lo spettacolo musicale degli ‘O Rom e Daniele Sepe. Aprono il concerto I Vottafuoco.

Domenica 25 alle 18:00 si terrà il workshop sul tema dei “Migranti e pace” con Stefano Ciafani, Direttore Legambiente Nazionale, Vittorio Cogliati Dezza, Segreteria Legambiente Nazionale, Giovanni Grasso del Progetto Made in Castelvolturno e Milena Marchese, preside della Scuola Secondaria di primo grado “Rita Levi Montalcini” di Afragola. .  Nel pomeriggio alle ore 17:30 e alle 18:30 lo spettacolo itinerante nel Giardino del Principe “I cattivi delle fiabe” con gli attori de La Mansarda. Alle ore 21:30 lo spettacolo di Bruno Mariano, Pigroman in Made in Sud.

Share
Translate »