Il Basket Succivo U16 è alle Final Four Silver 2015/16

basket succivo under 16Succivo    La vittoria di domenica contro Angri (45-32) nello spareggio da dentro o fuori catapulta i ragazzi di coach Laezza tra le migliori quattro squadre della Campania a livello giovanile.

Ora i gorilla se la giocheranno con JuveCaserta Academy, Pall. Afragola e '75 Basket Casalnuovo per il titolo di campioni regionali nelle Finals in programma il 28/29 Maggio.

Partita dai due volti quella di ieri contro i salernitani: nei primi due quarti, vuoi per l'emozione vuoi per l'importanza della gara, Succivo parte col freno a mano tirato e non riesce a giocare al solito ritmo, adeguandosi così all'avversario. I ragazzi non riescono ad imporre un break sostanziale, pur tenendosi avanti di dieci punti per tutti e due i quarti e soprattutto limitando gli attacchi di Angri, che segnerà solo 6 punti a parziale.

Il terzo e il quarto periodo per effetto delle rotazioni Succivo trova più lucidità e meno errori da sotto, fondamentale per tenere a bada la reazione degli ospiti che riescono comunque ad agguantare il -5 in chiusura di tempo. Sembrerebbe l'inizio di una clamorosa rimonta, ma i gorilla non mollano mai e nell'ultimo periodo ci mettono più sostanza e chiudono la gara in crescendo: +13 alla sirena finale e un posto per loro nelle Final Four regionali.

Una soddisfazione immensa per un gruppo che a inizio stagione non partiva certo tra i favoriti, ma che ha saputo trovare il giusto amalgama per la strada e ha buttato sempre il cuore oltre l'ostacolo in ogni partita. Il commento di coach Laezza: "I ragazzi sono stati grandi, non era facile gestire la pressione e si è visto. Ma questo è un gruppo affiatato che lavora sodo e con determinazione, ora dobbiamo lavorare ancora più duramente in vista delle Finali. Siamo qui e vogliamo combattere per qualcosa di importante."

Share
Translate »