Il Comune di Sant’Arpino aderisce al bando regionale per la realizzazione di servizi di pubblica utilità

Lettera Dell'AversanaSant'Arpino   Il Comune di Sant' Arpino ha reso noto che la Regione Campania con decreto dirigenziale n. 557 del 2/12/2016, pubblicato sul BURC Campania n. 81 del 2/12/2016, ha approvato l’avviso pubblico per la presentazione di progetti volti alla realizzazione di servizi di pubblica utilità (Progetto APU – Attività di Pubblica Utilità).

I destinatari dell’azione sono i lavoratori ex percettori di ammortizzatori sociali che: 1) sono attualmente disoccupati e privi di alcun tipo di sostegno al reddito; 2) residenti o domiciliati in Regione Campania; 3) sono stati percettori di indennità di mobilità ordinaria scaduta negli anni 2013/2014 e non hanno beneficiato di alcun trattamento in deroga successive per effetto delle disposizioni previste, o percettori di indennità di mobilità ordinaria con scadenza negli anni 2015/2016; 4) non sono stati avviati in altre iniziative similari quali quelle previste dai Decreti Dirigenziali n. 85 del 16/04/2015 e 439/2016; 5) sono iscritti ai competenti Centri per l’impiego.

La scelta dei candidati da parte dell’Ente avverrà rispettando i seguenti criteri: Possesso dei requisiti richiesti, autocertificati dal lavoratore secondo il modello allegato all’avviso della Regione Campania;  Età (priorità over 60); Residenza nel Comune o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 Km dalla sede di svolgimento delle attività; Isee inferiore e maggior numero di familiari a carico.

Il Comune di Sant' Arpino procederà a sportello; pertanto, gli interessati sono invitati a presentare presso il Settore Servizi al Cittadino, P.zza Umberto I , la seguente documentazione prevista dall’avviso pubblicato dalla Regione Campania improrogabilmente entro le ore 13.00 del 19 dicembre 2016: fotocopia del codice fiscale; autodichiarazione dei destinatari attestante il possesso dei requisiti; certificazione del CPI (Centro Provinciale per l’Impiego) che attesti lo stato di disoccupato;

L'avviso pubblico ed i suoi allegati sono pubblicati sul sito del Comune di Sant' Arpino (www.comune.santarpino.ce.it), “Progetto APU – Attività di Pubblica Utilità”.

Share
Translate »