Mensa Scolastica. I chiarimento dell’amministrazione comunale di Cesa

 

scuola-mensa-scolastica-refezione-scolastica-800x445Cesa    In merito al servizio mensa scolastica, nel rispondere alle diverse sollecitazioni che giungono dai genitori, si precisa quanto segue. In data odierna (13.10.2017) presso la Stazione Unica Appaltante (SUA) di Caserta si è tenuta la prima seduta della gara di appalto per l’affidamento del servizio in questione.

Giova precisare con la dovuta importanza che l’Amministrazione Comunale, tramite il Responsabile del Servizio Amleto Esposito, ha approvato il bando di gara e gli atti necessari per l’affidamento nel mese di aprile 2017.

Tali atti sono stati trasmessi, in questo periodo, alla SUA, in largo anticipo, per consentire l’espletamento delle procedute e fare in modo che, in tempo accettabile, venisse avviato il servizio. Nei mesi successivi, a fronte della mancato avvio delle procedure di gara, l’Amministrazione comunale ha sollecitato verbalmente l’inizio delle operazioni, sino a giungere ad una diffida per iscritto, invocando i tempi certi previsti dalla convenzione. Solo di recente si è pervenuti alla nomina della Commissione Giudicatrice, che dovrà valutare le offerte presentate ed alla fissazione della prima seduta di gara. Dopo quella di oggi, è stata fissata una nuova seduta di gara per martedì prossimo 17 ottobre, durante la quale dovranno essere valutare le offerte progettuali e dopo si passerà alla fase della valutazione delle offerte economiche. Se non vi dovessero essere intoppi, ragionevolmente si dovrebbe giungere all’avvio del servizio mensa per i primi giorni del mese di novembre.
Share
Translate »