Orta, avviata la procedura per l’affido in concessione del parco “Padre Erasmo Parente”

comuneortadiatellaOrta di Atella. L'amministrazione comunale di Orta di Atella guidata dal Sindaco Guiseppe Mozzillo ha deciso di affidare in concessione la gestione del Parco Giochi “Padre Erasmo Parente” con annesso chiosco. L'8 febbraio, il settore Welfare- Attività produttive dell'ente atellano ha ratificato la determinazione n. 4 ad oggetto l'avvio della procedura per la gestione del polmone verde di 9mila metri che insiste su via Verdi, richiamando una delibera di giunta del 2015.

L'affidamento della gestione della Villa Comunale- spiega il primo cittadino Mozzillo coadiuvato dall'assessore al ramo Rosaria Autieri- è un vero e proprio investimento dell'amministrazione per la riqualificazione di uno spazio verde di centrale importanza per tutti i cittadini, grandi e piccoli, di Orta di Atella”.

Il bando per la gestione del Parco ludico è rivolto a soggetti privati, ditte, cooperative, associazioni, muniti di specifici requisiti previsti dalla lettra F del relativo bando, ed ha per oggetto l'affidamento di alcuni servizi, come la custodia della Villa, la gestione dei servizi, la pulizia, la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico e dell'arredo urbano. Il soggetto vincitore della gara gestirà l'area per cinque anni a partire dalla stipula del contratto rinnvabile con apposito provvedimento amministrativo e dovrà stipulare apposita polizza assicurativa per i rischi derivanti da responsabilità civile contro terzi. Il corrispettivo annuo a base d’asta che il gestore dovrà versare è di cinquemila euro.

Confidiamo in una buona partecipazione al bando – continua Mozzillo – e, soprattutto, confidiamo in una gestione che risponda con un servizio di qualità alle esigenze di buon utilizzo e valorizzazione del parco giochi e delle strutture annesse».

Un approccio, insomma, più pedagogico che amministrativo, quello di Mozzillo che punta a trasformare la Villa in un vero e proprio contenitore culturale e di intrattenimento con eventi culturali, ludici, sportivi e musicali. Una sorta di oasi naturalistica attrezzata, un posto ideale dove trascorrere tempo di qualità, insieme ai bambini con i cittadini che spesso nel week end si danno appuntamento per chiacchierare e godersi il bel tempo.

Il bando è consultabile sul sito istituzionale del comune (www.comune.ortadiatella.ce.it)

Share

Un pensiero su “Orta, avviata la procedura per l’affido in concessione del parco “Padre Erasmo Parente”

  • 13 Febbraio 2017 in 14:45
    Permalink

    Ottima iniziativa ! Come sarebbe una vera “rivoluzione” definire la destinazione di tutta la zona P.I.P ( al di qua della superstrada ) a Parco verde, protetto e pubblico , come anche riqualificare i ponti di Via Clanio e , perché no, chiedere insistentemente ( in quel posto) uno svincolo veramente per il nostro paese. Il volto ambientale di Orta cambierebbe totalmente ,riguadagnando quella qualità tanto offuscata.

I commenti sono chiusi.

Translate »