Orta di Atella. Domani in Piazza San Salvatore protagonista la prevenzione con la campagna “Mi Voglio Bene”

Orta di Atella.    “Mi voglio Bene”, prevenzione contro i tumori a Orta di Atella. La Regione Campania rende disponibili gratuitamente 4 tipi di screening che consentono la prevenzione del carcinoma alla mammella, il colon-retto, al collo dell’utero e controllo dei nei.

La campagna di comunicazione “Mi voglio Bene”, realizzata dalla Regione Campania in collaborazione con Sviluppo Campania, con l’obiettivo di incentivare l’adesione agli screening oncologici gratuiti, vi sarà il giorno 25 Maggio dalle 9:30 alle 18 in piazza San Salvatore.

Sarà una tappa importantissima per l’incentivazione alla prevenzione. Prevenire salva molte vite e permette di combattere tante patologie che colpiscono con frequenza sempre maggiore i cittadini dei nostri territori. Domani confidiamo nella partecipazione di tante donne della nostra Città” afferma Katia Sorvillo Assessore del Comune di Orta di Atella.

Lavoriamo senza sosta per dare ogni contributo possibile al benessere dei cittadini di Orta di Atella. Ringrazio la ASL Caserta e la Regione Campania per questo primo intervento a favore della prevenzione sul nostro territorio. Nell’ottica di garantire a tutti i cittadini Ortesi servizi sempre maggiori in tema di salute pubblica, preannuncio che tra pochi mesi saranno stabilmente presenti sul territorio di Orta di Atella nelle strutture che stiamo mettendo a disposizione della ASL Caserta anche un “Consultorio Familiare con le visite Ginecologiche” oltre alla vaccinazioni ed altre importantissime novità che presenteremo nei prossimi giorni.” Queste le dichiarazioni del Sindaco di Orta di Atella Andrea Villano.

Share
Translate »