Orta di Atella. Ecco i nomi dei consiglieri eletti. 9 per Villano; 2 per Gaudino e Tosti; 1 per i Cinque Stelle. Gli altri 2 proclamati dopo il ballottaggio

Orta di Atella          Ecco i nomi dei neo consiglieri comunali eletti dopo la tornata elettorale di domenica scorsa, ed in attesa del ballottaggio del prossimo 24 Giugno, all'esito del quale si avrà la composizione definitiva dell'assise civica.

Al momento sono nove i consiglieri della coalizione che sostiene Andrea Villano, di cui quattro gli esponenti di Scegli Orta, precisamente Raffaele Eleveri; Pasquale Lamberti; Antonio Arena e Caterina Sorvillo. Due gli esponenti di Campania Libera eletti: Ferdinando D’Ambrosio e Salvatore Del Prete. Stesso numero per NoiOrtesi che porta in consiglio comunale Giuseppe Pio Massaro e Vincenzo Moccia. Per CorAggio invece eletta Anna Castelli.

Nello schieramento che appoggia Vincenzo Gaudino al momento sono stati eletti Espedito Ziello per I Riformisti e Luca Mozzillo per il Partito Democratico.

La coalizione con a capo Vincenzo Tosti elegge in consiglio comunale il candidato sindaco e Marilena Belardo di Città Visibile.  Nulla da fare per Luigi Mozzillo che seppur ha riportato più voti della Belardo sconta il fatto che la lista Città Visibile ha ottenuto più preferenze di De.Ma.

Il solo candidato sindaco, Vincenzo Russo, siederà in consiglio comunale per il Movimento Cinque Stelle.

In caso di vittoria di Villano al ballottaggio saranno eletti consiglieri il candidato sindaco perdente Gaudino e l'esponente di Scegli Orta Rocco Russo.

Nel caso di vittoria di Gaudino nel civico consesso siederanno- ovviamente- Villano, e l'esponente del Pd Michele Di Micco.

Share
Translate »