Orta di Atella, l’associazione “Bambini simpatici e speciali” in visita alla Reggia di Caserta

bambini speciali3Orta di Atella. Proseguono senza sosta e con successo le attività dell’associazione “Bambini simpatici e speciali ”, una nuova realtà associativa territoriale, presieduta da Michele Pisano, che ha come scopo e obiettivo principale l’integrazione e il pieno inserimento delle persone disabili ed autistiche nella comunità territoriale di Orta di Atella.

Dopo la tappa del 17 settembre allo zoo di Napoli, domenica primo ottobre  l’associazione si è recata alla Reggia di Caserta.

Tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare le stanze del palazzo reale e di intrattenersi nei giardini rilassandosi all’aria aperta.

L’associazione, recentemente premiata per il suo impegno da Agnese Ginocchio , cantautrice e Testimonial internazionale per la Pace e la Nonviolenza, ha in agenda un’altra giornata importante per domenica 22 ottobre.  I “Bambini simpatici e speciali” andranno alla scoperta dell’antica città di Pompei, uno dei siti archeologici più affascinanti del mondo.

“ Ci auguriamo- dichiara il presidente Michele Pisano- che sia possibile stabilire presto un dialogo corretto e costante tra comunità e istituzioni ad Orta di Atella. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte per perseguire le finalità del nostro progetto educativo”.

Antonio Capasso

Share
Translate »