Orta di Atella, l’associazione “Bambini simpatici e speciali” inaugura la propria sede

simpaticiOrta di Atella. Il presidente dell’associazione “Bambini simpatici e speciali” Michele Pisano   comunica che il 4 novembre alle ore 19,00 in Via Napoli 5 in Orta di Atella sarà inaugurata la nuova sede.

“Finalmente – dichiara il presidente – si avvicina il giorno che tutti i bambini attendono da tempo. Il 4 novembre, ad Orta di Atella, inaugureremo la nuova sede della nostra associazione. Il cammino è ancora lungo, e non privo di ostacoli. Ma questa è la prima grande tappa. I bambini saranno lieti di accogliere tutti in via Napoli, alle ore 19,00, per condividere un bellissimo momento di aggregazione”.

L’associazione “Bambini simpatici e speciali” è una nuova realtà associativa territoriale che ha come scopo e obiettivo principale l’integrazione e il pieno inserimento delle persone disabili ed autistiche nella comunità territoriale di Orta di Atella.

“Da anni ormai – continua Pisano – ho deciso di dare voce a questi bambini e ai loro diritti. Il 13 marzo 2016 siamo stati accolti dalla rubrica del TG5 “L’Indignato Speciale” curata da Andrea Pamparana. Anche noi siamo stati e siamo alle prese con quel quotidiano labirinto che costringe tante persone a non trovare risposte e soluzioni a situazioni purtroppo anche drammatiche. Ci impegneremo al massimo nel raggiungere e perseguire i nostri obiettivi. La disabilità non è contagiosa, l’ignoranza si “.

 

Antonio Capasso

(Visited 539 times, 1 visits today)
FacebookTwitterGoogle+Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *