Polo Museale Atellano. Martedì riunione fra Zullo, Tinto e Mozzillo

municipio atella di napoliAgro Atellano. Convocata per martedì mattina la conferenza dei servizi fra i sindaci di Sant’Arpino, Aldo Zullo, Succivo, Antonio Tinto, ed Orta di Atella, Giuseppe Mozzillo. All’ordine del giorno della discussione prevista presso il Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I a Sant’Arpino, la nascita del polo museale del comprensorio atellano, che sarà ospitato  all’interno dell’ex Municipio di Atella di Napoli, l’edificio di epoca fascista, oggetto di importanti interventi di ristrutturazione negli anni addietro, sito in località Castellone.

Il primo passo sarà il trasferimento del Museo Archeologico dell’Agro Atellano- attualmente ubicato in Succivo- proprio nei locali dell’ex Municipio di Atella di Napoli, la cui proprietà è divisa per quote fra i 3 centri.

La decisione è frutto anche della volontà di utilizzare la predetta struttura in maniera conforme ai criteri in forza dei quali furono erogati i finanziamenti per la realizzazione del parco archeologico dell’Antica Atella che dovrebbe vedere la luce proprio alle spalle dell’ex Municipio.

Share
Translate »