Premi, spettacoli e concerti per la “Rocco- Cinquegrana”

premio rocco cinquegranaSant'Arpino    Non conosce soste l’attività artistica degli alunni e dei docenti dell’Istituto Comprensivo “Rocco- Cinquegrana “ di Sant’Arpino. E mentre questa settimana i plessi della scuola atellana hanno ospitato lo spettacolo “Il mondo che vorrei…”, la settimana scorsa protagonisti assoluti sono stati i componenti del corso musicale che hanno ottenuto nuovi successi in un prestigioso concorso musicale ed hanno tenuto il concerto di fine anno nel nuovo auditorium della scuola media “Rocco”.

Grandissima la soddisfazione per il terzo successo della "Rocco-Cinquegrana" nella sezione musicale, al concorso internazionale “Città di  Caserta- Belvedere di San Leucio”. Un traguardo raggiunto grazie alla maestria e la bravura dei giovani discenti oltre che dei docenti Ezio Raheli, Pasquale Palmiero, Ilaria Litto e Giovanni Russo. Una vittoria di prestigio in quanto il corso leuciano, organizzato dall’associazione musicale “Leopoldo Mugnone”  è uno degli appuntamenti più prestigiosi per gli addetti ai lavori, oltre che uno dei più importanti nel settore della musica colta per le nuove generazioni.

Un ennesimo successo che dimostra, casomai ce ne fosse bisogno, la bontà dell’offerta formativa dell’istituto formativo guidato dalla Dirigente Scolastica, Maria Debora Belardo, che nelle ultime settimane ha fatto incetta di premi.

Come si ricorderà gli atellani hanno vinto il VI concorso musicale di Piedimonte Matese, grazie alla perfomance del flautista Luigi Raheli. Ancora prima avevano primeggiato all’ “Italia Smim Festival” , il Festival Nazionale delle scuole medie ad indirizzo musicale, la cui quarta edizione si è svolta al Palazzo Ducale di Lusciano. Ed anche  i bambini della primaria hanno fatto la propria parte  guidati dalle professoresse Maria Ranieri ed Angela Lavitola, hanno ottenuto il premio professionalità al concorso svoltosi presso l’Istituto Salesiani Sacro Cuore di Maria di Caserta

Share
Translate »