Primavera Succivese: “La giunta Colella non riesce nemmeno a nominare il portavoce”

primavera succiveseSuccivo     Continuano le polemiche a distanza fra maggioranza ed opposizione. Questa volta a finire nell’occhio del ciclone del gruppo “Primavera Succivese”  è la nomina del portavoce della giunta, Bartolo Luongo. In un post su facebook il gruppo che fa riferimento all’ex primo cittadino Antonio Tinto scrive: “Dopo aver deluso le aspettative del suo fido e storico consigliere politico, Colella non mantiene la promessa di nominare Bartolo Luongo suo PORTAVOCE, come aveva annunciato in pompa magna (correndo ai ripari visto il nostro incalzare!) nel post del 25 giugno e come aveva fatto deliberare alla Giunta il 1° luglio (vedi stralcio di delibera n. 61).Infatti, ad oggi MANCA il formale (e sostanziale!) ATTO DI INCARICO a firma dello stesso Organo di vertice dell’Amministrazione!

Il perché della MANCATA NOMINA si desume dalla stessa delibera, nella quale è scritto che “il SEGRETARIO COMUNALE FORMULA RISERVE in quanto manca l’indicazione della normativa di riferimento a sostegno dell’affidamento dell’incarico ed evidenzia, in particolare, che qualora trattasi di incarico di collaborazione autonoma, manca al momento l’approvazione del programma previsto dalla normativa di settore, dal momento che non risulta ancora approvato il bilancio di previsione; qualora trattasi di inserimento nell’ufficio di supporto dell’organo politico, occorre valutare la disciplina in merito dettata dallo statuto e dal regolamento degli uffici e dei servizi, e la compatibilità con lo stato di dissesto dell’ente”.

Siamo certi che, dopo questa ennesima nostra sollecitazione e, soprattutto, DOPO CHE SINDACO E ASSESSORI AVRANNO APPROFONDITO I RIFERIMENTI NORMATIVI INDICATI DAL SEGRETARIO (vedi ultima premessa della delibera!), molto probabilmente Bartolo sarà accontentato!

Per ora possiamo solo dire che Bartolo Luongo è ‪#‎sedicenteportavoce

‪#‎portavoceabusivo

‪#‎perenneportavoceinpectore “.

Share
Translate »