PulciNellaMente. Domenica consegna del Premio Speciale in ricordo di Antonio e Angelo Iervolino al professor Giuseppe Saccone

Sant'Arpino       Anche quest’anno durante la rassegna PulciNellaMente verrà conferito il Premio Speciale in ricordo di Antonio e Angelo Iervolino, rispettivamente padre e fratello di Danilo Iervolino, Presidente dell’Università Telematica Pegaso, scomparsi prematuramente. La cerimonia per il conferimento del Premio, che quest’anno sarà assegnato al Professor Giuseppe Saccone, si terrà domenica prossima, 22 Aprile, alle ore 11:30 nel suggestivo scenario del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I a Sant’Arpino (CE).

Il Premio, assegnato a chi si è particolarmente distinto nella cultura e nella valorizzazione del proprio territorio, vuole ricordare l’impegno che Antonio e Angelo Iervolino hanno profuso durante tutta la loro vita per contribuire al riscatto della nostra terra, attraverso la formazione dei più giovani. Il Premio, giunto alla IV edizione, in passato è stato assegnato al Magistrato Nicola Graziano (2015), al Magistrato Catello Maresca (2016) e al Professor Francesco Fimmanò (2017).

Il riconoscimento nato da una fruttuosa sinergia fra la Università Telematica Pegaso e la Rassegna Nazionale di Teatro Scuola, diretta da Elpidio Iorio, nel rispetto della tradizione anche quest’anno andrà ad una personalità di assoluto prestigio qual è il Professor Saccone, che vanta una intensa attività scientifica  e didattica come testimoniano  i numerosi articoli e saggi pubblicati.

Legale specializzato nel diritto penale e nelle misure di prevenzione, con particolare riferimento alle fattispecie connesse all’attività d’impresa, è stato impegnato quale difensore di fiducia in processi di rilevanza nazionale quali, ad esempio, Calciopoli, Expo, vicenda Trattativa Stato-mafia.

Il sodalizio tra PulciNellaMente e l’Università Telematica Pegaso, giunto ormai al quarto anno – ha dichiarato Danilo Iervolino, Presidente dell’Ateneo – si fonda su principi e valori condivisi, quali l’amore per la nostra amata terra e la volontà di contribuire alla crescita e allo sviluppo della comunità che la abita, attraverso la promozione di attività culturali e la valorizzazione dei giovani talenti. In questo solco, si inserisce la scelta di premiare il Professor Giuseppe Saccone, illustre avvocato, stimato docente ed esempio di professionalità e perizia nel campo del diritto”.

(Visited 120 times, 1 visits today)
FacebookTwitterGoogle+Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *