Sant’Arpino al Centro “Alleanza Democratica soffre di vuoti di memoria”

immaginadadadadeSant'Arpino     Riceviamo e pubblichiamo da Sant'Arpino al Centro.

"In merito agli ultimi comunicati di Alleanza Democratica, riteniamo sia opportuno innanzitutto ricordare (o dovremmo dire “spiegare”?) ai nostri colleghi quale sia il senso del “fare politica”, almeno quale sia secondo Sant’Arpino al Centro.

La politica, quella vera, seria e responsabile, è un servizio reso al cittadino, che va comunque assicurato qualunque sia il banco in cui ci si siede; nello specifico, fare politica di opposizione non significa trasformare il confronto politico in scontro personale; non significa criticare, per partito preso, l’operato della maggioranza, ma piuttosto seguirlo, monitorarlo, verificarlo; dopodiché opporsi, qualora ce ne siano gli estremi, o appoggiarlo, se condiviso. Addirittura, diciamo ai colleghi, la politica di opposizione può anche collaborare fattivamente, può proporre, può supportare e integrare quanto fatto dalla maggioranza.

Ci rendiamo conto che saranno concetti difficili da apprendere per loro, che pensano che essere all’opposizione significhi esclusivamente attaccare, politicamente e personalmente, la maggioranza. Atteggiamento ottuso, oltre che deleterio per l’intera cittadinanza. Se davvero si vuole far crescere il paese e, con esso, i giovani che si avvicinano alla politica, allora dovrebbero capire che è il momento di cambiare passo; di smettere di parlare di complotti e accordi segreti, bensì partecipare attivamente all’amministrazione del nostro paese e non tacere per mesi e mesi e poi aprir bocca (a sproposito) solo per buttare fango sulle persone. Non è più il momento dei pettegolezzi: forse credono di stare ancora in campagna elettorale…….Le beghe ed i tranelli politici non portano lontano, ma anzi disperdono le energie e ci distraggono da quelli che sono i REALI PROBLEMI DEI CITTADINI.

A proposito del confronto politico, il gruppo di Sant’Arpino al Centro , coerente con la propria linea politica, se da un lato si pone come osservatore speciale dell’operato della maggioranza, dall’altro si impegna quotidianamente per la ricerca di soluzioni alle problematiche di Sant’Arpino. Noi preferiamo avanzare proposte piuttosto che esprimere critiche sterili ed inutili.

La nostra linea era ed è nota a tutti, il nostro atteggiamento propositivo è sempre stato e sempre sarà garantito, il nostro impegno è incessante, ma soprattutto tutto ciò avviene alla luce del sole, non di certo in incontri segreti. D’altra parte, le commissioni o i tavoli tecnici che noi stessi abbiamo chiesto di istituire ne sono la prova; così come inconfutabile è l’assenza del gruppo consiliare di Alleanza Democratica per Sant’Arpino, ai cui reclami di mancato invito rispondiamo che chi ha a cuore una vicenda, d’iniziativa richiede/convoca/presenzia agli incontri. Ogni occasione che si crea è buona per confrontarsi e per avanzare proposte o soluzioni, se c’è l’interesse. Perché fare politica, non significa stare seduti in un banco per qualche ora durante i consigli comunali e, semmai, impiegare tale tempo per andare ciecamente contro qualcuno.

Per chi ci crede seriamente, l’impegno è quotidiano ed aggiungiamo di più: perché il gruppo consiliare Alleanza Democratica per Sant’Arpino non ci appoggiò nel richiedere un pubblico consesso circa la questione della Multiservizi? Per ottenerlo, abbiamo dovuto attendere che la maggioranza politica ce

lo concedesse di sua volontà, non avendo, grazie al disinteresse dei consiglieri Boerio e DI Santo, il numero necessario per averlo nell’immediato.

È indecifrabile il loro modo di affrontare i problemi.

- Non si capisce cosa davvero li infastidisce. Qual è il loro problema??

- Non si capisce dove intendevano recuperare quasi un MILIONE di euro per ricapitalizzare la società partecipata, ed anzi li invitiamo ad indicare dove dovevano essere recuperati i soldi necessari.

- Invitiamo a confrontarsi con serietà ed onestà sia sui problemi che del nostro comune, sia su possibili azioni da mettere in atto finalizzate alla crescita del paese e a smetterla di fare pettegolezzi o trasmettere alla cittadinanza false informazioni.

La mistificazione, però, ha raggiunto vette inverosimili sull’affidamento dei ruoli coattivi all’Agenzia delle Entrate/Riscossione, per un servizio obbligatorio per legge, con polemiche ed invettive di bassa lega che qualificano chi scrive certe bassezze, e non aiutano la stessa Alleanza Democratica per Sant’Arpino ,  che allo stesso tempo non parla degli aumenti dell’IMU sulle seconde case, e dell’IMU sulle aree fabbricabili VOTATI INSIEME, E SOTTOLINEAMO INSIEME alla maggioranza nei Consigli Comunali di marzo e aprile scorsi, ove le esponenti di Alleanza Democratica per Sant’Arpino  Boerio e Di Santo, sommarono i propri voti a quelli della maggioranza.

Chi ha contribuito a mettere davvero le mani nelle tasche dei cittadini, sul bene più caro, LA CASA, che per la maggior parte dei cittadini è costato una vita di sacrifici? Le esponenti di Alleanza Democratica per Sant’Arpino Boerio e Di Santo non si accorsero votando favorevolmente che contribuivano a mettere le mani nelle tasche dei cittadini? Vogliamo mettere in guardia i cittadini da persone che spesso non si rendono conto di ciò che dicono e nemmeno come votano in Consiglio Comunale. Come sempre, si vede la pagliuzza negli occhi altrui, e non la trave grossa come un grattacielo nei propri! ".  
Share
Translate »