Sant’Arpino, Alleanza Democratica:”50mila Pulcinellamente…”

alleanza-democratica-per-santarpino-e1463071039327Sant'Arpino. Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo politico "Alleanza Democratica per Sant'Arpino.
Ci rivolgiamo agli amici, agli amministratori dell'agro atellano e all'amico Sottosegretario ai Beni e alle Attivita' Culturali e al Turismo Prof. Antimo Cesaro per constatare qualcosa che negli ultimi giorni ci ha letteralmente sbalorditi.
Se e' vero che al peggio non c'e' mai fine, con le ultime novita' relative a PulciNellaMente e in particolare alla Winter Edition della rassegna, abbiamo superato ogni limite.
Pensavamo veramente di aver visto e sentito tutto e invece, nostro malgrado, siamo costretti a ricrederci.
La doverosa premessa e' che noi abbiamo sempre creduto in una rassegna che e' senza dubbi diventata un segno distintivo del nostro paese. Ecco perche' la delusione e' ancora piu' grande.
Abbiamo scoperto che per la Winter Edition gli organizzatori hanno ottenuto un finanziamento di CINQUANTAMILA EURO (50.000) dalla Regione Campania. E fin qui tutto bene. 
Ma la scoperta eclatante e' che circa VENTICINQUEMILA EURO (25.000) di questo budget sono stati impegnati, con determina n.120 del 30 dicembre 2016, per l'affidamento di servizi di segreteria, comunicazione, editoria, ufficio stampa ecc.. ad una ditta di Capua. 
Allora ci chiediamo, vista la caratura e il livello culturale degli organizzatori, in primis Elpidio Iorio, che bisogno c'era di spendere oltre VENTICINQUEMILA EURO per una comunicazione che tra l'altro non e' certo spiccata per originalita' ne' risonanza?? 
A chi e' legata quindi quest'agenzia per ritrovarsi improvvisamente un bottino di VENTICINQUEMILA EURO per non fare praticamente nulla che non potessero fare da soli gli organizzatori di Pulcinellamente???
E guardando le date delle delibere non si può non notare che tutte sono datate 20 dicembre, solo la delibera di affidamento della comunicazione a questa ditta è successiva, ossia del 30 dicembre... casualità!
E cosa ancor piu' sconvolgente e' scoprire che gli illustri ospiti della rassegna non vengono per il piacere di essere ospiti o per l'importanza della rassegna bensi' perche' percepiscono in cambio un compenso economico!
Antonio Lubrano circa CINQUEMILA EURO (cinquemila) con determina n.52 del 23 novembre 2016, per l'evento a cui ha partecipato l'attore Alessandro Preziosi circa NOVEMILA EURO (novemila) con determina n.82 del 20 dicembre 2016, per l'allestimento della mostra di Lello Esposito circa CINQUEMILA EURO (5.000) con determina n.85 del 20 dicembre 2016, per lo spettacolo di Jacopo Fo circa TREMILA EURO (3000) con determina n.81 del 20 dicembre 2016. 
Quindi su un totale di CINQUANTAMILA EURO, oltre VENTICINQUEMILA EURO sono stati affidati a questa fortunata ditta cbe si occupa di comunicazione e il resto sono stati spesi per ripagare gli ospiti del disturbo di essere arrivati fino a Sant'Arpino!
E pensare che CINQUANTAMILA EURO sono il budget che un Comune come il nostro stanzia per un anno di attivita' culturali!
E' a dir poco vergognoso constatare tutto questo e rendersi conto che, mentre c'e' chi versa in condizioni economiche disastrose, si utilizzano migliaia di euro in pochi giorni per eventi a cui su un totale di abitanti di circa 50.000 per i tre Comuni interessati (Sant'Arpino, Orta di Atella e Succivo) hanno partecipato a stento DUECENTO persone compresi gli studenti delle scuole!!
Alleanza Democratica per Sant'Arpino
Share
Translate »