Sant’Arpino, dal 20 Luglio gli studenti potranno richiedere gli abbonamenti gratuiti per il percorso casa-scuola

loredana di monteSant'Arpino     Il sindaco Giuseppe Dell’Aversana e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Loredana Di Monte, avvisano che da mercoledì 20 Luglio gli studenti santarpinesi potranno richiedere gli abbonamenti gratuiti per il percorso casa-scuola, così come stabilito nei giorni scorsi dalla Regione Campania.

Dell’Aversana e Di Monte spiegano “hanno diritto ad usufruire di tale opportunità  i ragazzi residenti in Campania, di età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti, l’iscrizione ad una scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università ed un distanza casa-scuola superiore ad un chilometro. Fra i requisii previsti vi è anche il possesso della certificazione ISEE non superiore a 35.000 Euro, e quindi di un reddito lordo familiare di circa € 100.000. Tutti i richiedenti in possesso dei predetti requisiti dovranno poi versare la quota di 50 Euro, di cui 10 a titolo contributo annuale per le spese di gestione pratica e di emissione della smart card personalizzata, e 40 a titolo di deposito cauzionale che sarà restituito all’utente alla scadenza dell'abbonamento. Gli abbonamenti potranno essere aziendali o integrati – a seconda che lo studente utilizzi i mezzi di una sola Azienda per raggiungere l’istituto scolastico, o i mezzi di più Aziende – avranno validità solo nei giorni feriali e fino al 31 Luglio 2017. Per il rilascio dell’abbonamento, gli utenti dovranno registrarsi sul sito del Consorzio Unico Campania (www.unicocampania.it) nella sezione dedicata, dove sarà possibile compilare e stampare il modulo di richiesta. Coloro che consegneranno la domanda entro il 5 agosto 2016, potranno ritirare il proprio abbonamento a partire dal 5 settembre che avrà validità dall’inizio anno scolastico, mentre coloro che presenteranno la domanda entro il 9 settembre 2016, potranno ritirare l’abbonamento dal 28 settembre con validità dal 1° ottobre 2016. Chi invece presenterà l’istanza entro gli inizi di ottobre, novembre e la fine di quest’ultimo mese, avranno abbonamenti con validità a partire rispettivamente dal primo giorno del mese di Novembre, Dicembre e Gennaio. Insomma- concludono Dell’Aversana e Di Monte- un’opportunità per accedere un importante servizio di welfare in grado di avere i benefici sul bilancio delle famiglie dei studenti che avranno la possibilità di assicurare il trasporto ai propri figli a titolo praticamente gratuito. Ogni venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 i cittadini potranno chiedere informazioni e chiarimenti  all’ufficio Istruzione del Comune di Sant’Arpino”.

Share

Un pensiero su “Sant’Arpino, dal 20 Luglio gli studenti potranno richiedere gli abbonamenti gratuiti per il percorso casa-scuola

  • 14 Luglio 2016 in 12:11
    Permalink

    Finalmelnte si incomincia a fare qualcosa di positivo.

I commenti sono chiusi.

Translate »