Sant’Arpino. Domani al via il nuovo anno scolastico. Gli auguri del sindaco Dell’Aversana, e degli assessori Di Monte e D’Errico

consiglio comunale giugnoSant’Arpino   Il sindaco di Sant’Arpino, Giuseppe Dell’Aversana, l’assessore alla pubblica istruzione, Loredana Di Monte, e l’assessore all’edilizia scolastica, Giovanni D’Errico, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico rivolgono il loro augurio a studenti, docenti ed operatori del mondo dell’istruzione.

Carissimi alunni e studenti, oggi iniziate una nuova pagina di conoscenza e formazione, per rinnovare e coltivare quei sogni, quei progetti e quelle speranze che stanno maturando dentro di voi.

Con tutta l’Amministrazione comunale vogliamo esprimere a voi studenti e alle vostre famiglie, ai pregevoli insegnanti ed al personale scolastico insieme alle nostre validissime presidi, la Prof.ssa Maria Debora Belardo dell’Istituto Comprensivo “Rocco – Cav. Cinquegrana” e la Prof.ssa Barone del Liceo Scientifico “G.Siani”, tutto il nostro appoggio morale ed amministrativo per affrontare con serenità questo nuovo anno di attività didattiche.

Se le Istituzioni scolastiche funzionano, allora possiamo avere la consapevolezza che i nostri adulti di domani saranno i protagonisti reali del percorso di crescita civile del nostro comune e del nostro Paese. Il nostro augurio, anche a nome della cittadinanza tutta è che possiate affrontare questa nuova esperienza formativa facendovi cullare dalle vostre aspirazioni, consapevoli che siete e sarete i testimoni diretti dell’inestimabile patrimonio di storia, cultura e valori dello nostro territorio e della nostra società. Lo studio deve unirvi e fortificarvi, rendendovi liberi, aprendovi le strade del futuro.

Studiare per costruire il vostro ed il nostro futuro, ponendovi da esempio per i vostri compagni di viaggio e per chi vi seguirà! Voi tutti, studenti ed insegnanti siete e sarete i pilastri e le guide imprescindibili del progresso sociale ed umano della nostra società, e riponendo nel vostro percorso le nostre più fervide speranze, l’Amministrazione comunale con la comunità santarpinese vi sarà vicina, con attenzione e sensibilità, pronti ad offrire, nelle nostre possibilità, condivisione e supporti, affinché i desideri di ognuno di voi possano  diventare il futuro di noi tutti.

Nei nostri Istituti scolastici troverete gli strumenti necessari per fortificarvi e formarvi. Con queste certezze vi consegniamo l’augurio di buon lavoro, appassionato e collaborativo, confidando che possa intensificarsi ancor più il dialogo tra l’Amministrazione comunale, l’istituzione scolastica e le famiglie, affinché questo nuovo anno scolastico sia ricco di apprendimento, curiosità ed entusiasmo, ponendosi come ulteriore tappa di un sano ed equilibrato percorso di crescita dei nostri alunni e studenti, che ci renderanno orgogliosi del nostro domani.

Buon anno scolastico a voi tutti!”.

(Visited 217 times, 1 visits today)
FacebookTwitterGoogle+Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *