Sant’Arpino, domani due importanti appuntamenti con il carnevale atellano

carnevaleatellanoC’è grande attesa per venerdì 24 febbraio quando Sant’Arpino diventerà il cuore pulsante di una delle feste più attese da piccoli e grandi.

In mattinata, a partire dalle ore 9.30, l’appuntamento è con uno degli eventi imperdibili della manifestazione, il Carnevale dei Ragazzi, organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Cinquegrana - De Amicis - Rocco” e l’Istituto “Mondo LIBERO”.

Nel pomeriggio di venerdì si svolgerà invece, nella sala convegni del palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I, il I CONCORSO GASTRONOMICO DEI PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE ATELLANO” organizzato in collaborazione con l’Associazione Slow Food dell’agro Aversano -Atellano.

I partecipanti saranno divisi in tre categorie: amatori non professionisti (Associazione Federcasalinghe), studenti e professionisti (cuochi, pasticcieri, ristoratori, panettieri ecc…) - Pasticceria e Gelateria Capasso, biscottificio e panificio COTTO E SFORNATO, Tarallificio e Biscottificio Frattese di Angelo Lisbino, Pizzeria O sole mio di Succivo, Salsicceria e prodotti tipici atellani Gifuni, Ristorante la Mandrakata.

A giudicare i partecipanti sarà una commissione composta da 5 esperti del settore.

Il primo classificato vincerà una coppa, il secondo e il terzo classificato una medaglia ricordo e a tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Quella di venerdì – dichiara il Presidente del Comitato Virginio Guidasarà una giornata indimenticabile.

Siamo ormai all’ottava edizione del nostro Carnevale e quest’anno, anche grazie alla collaborazione delle scuole e dell’associazione Slow Food porteremo nel nostro paese ancora di più le atmosfere tipiche di questa festa.

Grazie agli amici di Slow Food, in particolare a Nicola Migliaccio e alla prof.ssa Assunta Ventriglia dell’Istituto Alberghiero I.P.S.A.R.T. di Aversa.

Vi aspettiamo numerosi venerdì per una giornata ricca di emozioni”.

Share
Translate »