Sant’Arpino. E’ di Andrea Nocera il manifesto della XXVII edizione della Sagra del Casatiello

Sant'Arpino    Scelto il logo della XXVII edizione della Sagra del Casatiello che si terrà dal 14 al 16 giugno prossimi. Domenica scorsa  si è riunita una commissione composta da soci della Pro Loco rappresentata dal presidente Aldo Pezzella, da esperti della materia artistica quali Francesca Rao (Fotografa e Grafic Design), Rosanna Pezzella (Docente di pittura presso il Liceo Artistico di Aversa), Anna Imperato (Docente di discipline pittoriche presso il Liceo Artistico di Cardito), Mario Schiano (Disegnatore Comics Napoli), ed in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale la presidente del Consiglio Comunale Ivana Tinto e l'assessore Ernesto Di Serio sono state valutate le opere presentate nell'ambito del concorso “Un manifesto per la sagra del casatiello”.

L'edizione 2019, ha visto la partecipazione di alunni del Liceo Artistico di San Leucio, del Liceo Artistico “Buccini” di Marcianise, del Liceo Scientifico "Siani" di Aversa sede di Sant’Arpino.

Ben sessantacinque giunti e tutti di notevole interesse, fra i quali la commissione dopo una lunga e attenta riflessione con articolata motivazione ha deciso che il logo da adottare per la “XXVII Sagra del Casatiello” è quello realizzato da Andrea Nocera della classe I sez. D del Liceo Artistico Ferraris Buccini di Marcianise.

"Per l'undicesimo anno consecutivo- dichiara il presidente della Pro Loco di Sant'Arpino, Aldo Pezzella,- abbiamo scelto attraverso un concorso rivolto ad alunni delle scuole di Terra di Lavoro quello che sarà il manifesto dell'evento simbolo della tradizione culinaria e folkloristica atellana e regionale: La Sagra del Casatiello. E mai come questa edizione 2019, i lavori in gara sono stati di altissimo spessore a dimostrazione dell'ottimo percorso didattico-atistico svolto da docenti ed allievi. Per queste ragioni sento il dovere di ringraziare gli insegnati che hanno seguito gli alunni ed in particolare ai dirigenti Domenico Caroprese (Liceo Ferraris Buccini - Marcianise), Antonio Fusco (Liceo Artistico - San Leucio), Rosaria Barone (Liceo Scientifico Siani - sede di Sant’Arpino), e  la dirigente scolatisca  Maria Debora Belardo dell'Istituto Comprensivo "Rocco-Cinquegrana" per averci fornito la disponibilità della Palestra della Scuola elementare "De Amicis" per l'incontro conclusivo della manifestazione nel corso del quale abbiamo scelto il lavoro del giovane Andrea Nocera".

(Visited 349 times, 1 visits today)
FacebookTwitterGoogle+Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *