Sant’Arpino. Finanziato il progetto per le giostrine per i diversamente abili. La soddisfazione di Dell’Aversana e Di Monte

loredana di monteSant'Arpino   Grande soddisfazione per gli amministratori santarpinesi. È di queste ore, infatti, la notizia che il comune guidato dal sindaco Giuseppe Dell’Aversana rientra tra i 22 centri della Provincia di Caserta che riceveranno un finanziamento di cinquemila euro dalla Regione Campania per la realizzazione di giostrine per ragazzi ed adolescenti diversamente abili da installare nelle aree verdi cittadine.

Ed ovviamente ad esultare per la decisione dell’ente retto da Vincenzo De Luca, è in primis l’assessore alle politiche sociali, Loredana Di Monte che sottolinea “come grazie a questo finanziamento potremo dotare Sant’Arpino di aree grazie alle quali non ci sarà più alcun tipo di limitazione per tutti bambini della nostra comunità”.

È motivo di orgoglio per tutta Sant’Arpino- dichiarano all’unisono Dell’Aversana e Di Monte- aver ricevuto l’approvazione di questo progetto che dimostra come l’attuale amministrazione comunale ha al centro dei propri obiettivi programmatici quello di creare un paese che sia sempre di più a misura di bambini, e soprattutto un paese civile dagli standard di vivibilità sempre più elevati. E questi risultati possono essere perseguiti solo creando pari opportunità per chiunque, ed il discrimine non può essere di certo rappresentato dalle disabilità o da qualcosa di analogo. Per questo appena venuti a conoscenza dell’opportunità concessa dalla Regione ci siamo rimboccati le maniche cercando in tutti i modi di essere fra i primi a presentare un progetto strutturato e capace di rispondere a tutti i requisiti richiesti. Le giostrine saranno ubicate in una delle due aree verdi cittadine facendo sì che prosegua l’opera di riqualificazione di questi spazi nel passato recenti abbandonate al proprio destino”.

 “Ovviamente- concludono Dell’Aversana e Di Monte- questo traguardo rappresenta uno sprono a proseguire lungo la strada intrapresa per dare quelle risposte che giustamente la cittadinanza attende da quanti amministrano.  In tal senso proprio in questi giorni sono in corso i lavori che porteranno alla riapertura della Villa Comunale “Domenico Cirillo”, mentre a breve pubblicheremo l’avviso per consentire l’adozione ai privati degli spazi verdi cittadini”.

Share
Translate »