Sant’Arpino. Giuseppe Dell’Aversana “La mia solidarietà a don Umberto, costretto a ritardare l’inizio della messa a causa del comizio di Alleanza Democratica”

dell'aversana nuovaSant'Arpino       Domenica mattina, il comizio di Alleanza Democratica ha impedito il regolare inizio della messa di mezzogiorno, costringendo il parroco ad uscire di chiesa per chiedere la cortesia di smettere di disturbare i fedeli. " Esprimo la mia solidarietà al Parroco Don Umberto  per questo grave  atto di scostumatezza- dichiara il sindaco Giuseppe Dell'Aversana-  noi abbiamo sempre interrotto i comizi all'ora di inizio della messa. Di Santo e soci non perdono occasione  per mostrare la loro assenza di pudore." Anche questa  settimana, è pervenuta al protocollo comunale l’ennesima pioggia di debiti.

Il Tribunale di Napoli Nord con decreto  ingiuntivo 4462/17 ha intimato  al comune di pagare nel termine di quaranta giorni ad un Ingegnere di Fratta, 16.300 euro per la progettazione  della Piazza Umberto I. Lavoro realizzato nell'anno 2011 per conto dell'Amministrazione comunale del sindaco Eugenio Di Santo. In settimana sono arrivati al protocollo comunale  atti di precetto nell'interesse di due avvocati  che fanno riferimento a somme dovute dal Comune nella qualità di "terzo pignorato" in virtù di ordinanze di assegnazione emesse dal Tribunale di S. Maria C.V. nel corso dell'anno 2013, quando  sindaco era Di Santo. "Una vera e propria pioggia di debiti continua a cascarci settimanalmente addosso- dichiara il Sindaco Giuseppe Dell'Aversana- reperire somme e pagare debiti per colpe non nostre è  dura".  Il Giudice di Pace di Napoli Nord con atto n. 9979/17 ha ingiunto al Comune di pagare la somma di 4.800 euro ad un'azienda in quanto nell'anno 2012 con sindaco Eugenio Di Santo, il Comune affidava a tale  azienda il servizio di trasporto degli alunni a scuola senza poi pagare. Ora le casse comunali dovranno provvedere a pagare  con i relativi interessi. Una  società  trasporto rifiuti di Caserta, per il tramite del suo legale, in data 22/11/17  ha chiesto al Comune, ,di pagare la somma 17.811 euro per il noleggio di automezzi per la raccolta rifiuti nel dicembre 2011 quando sindaco di Sant'Arpino era Eugenio Di Santo. "I signori che hanno tenuto il comizio in piazza domenica mattina farebbero meglio ad espatriare da Sant'Arpino per la vergogna. Ogni settimana- dichiara il sindaco Giuseppe Dell'Aversana- arrivano al comune una marea di debiti  e contenziosi, che si sarebbero evitati con una sana gestione della vita amministrativa". In questo week end una ditta di Afragola, ha chiesto al Comune di essere pagata per aver provveduto ad asfaltare diverse strade nel  2012 per ben 35.000 euro. I lavori risulterebbero eseguiti e non pagati quando sindaco pro tempore del Comune era Di Santo Eugenio,lo stesso che è poi decaduto dalla carica di primo cittadino, dopo la condanna del Tribunale di Napoli Nord alla pena di anni uno (1) e mesi sei (6) di reclusione per il reato di cui agli articoli 56 e 319 quater del codice penale.

Share
Translate »