Sant’Arpino, grande attesa per i prossimi eventi del carnevale atellano

mascheraatellanaSant'Arpino. Dopo il grande successo della sagra del cuppitiello della scorsa settimana, tornano nel prossimo week end gli eventi previsti dal calendario dell’ottava edizione del Carnevale Atellano e cresce l’attesa per i giorni clou del Carnevale.

Venerdì 24 febbraio in mattinata l’appuntamento è con uno degli eventi imperdibili della manifestazione, il Carnevale dei Ragazzi, organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Cinquegrana - De Amicis - Rocco” e l’Istituto “Mondo LIBERO”.

Nel pomeriggio di venerdì si svolgerà invece, nella sala convegni del palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I, il I CONCORSO GASTRONOMICO DEI PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE ATELLANO”.

I partecipati saranno divisi in tre categorie: amatori non professionisti, studenti e professionisti (cuochi, pasticcieri, ristoratori, panettieri ecc…)

Il mio ringraziamento – dichiara il Presidente del Comitato Virginio Guida - và alla Dirigente Scolastica Maria Debora Belardo per la disponibilità e l’impegno profuso e al Direttore dell’Istituto Mondo Libero Pino Mondo per la preziosa collaborazione.

E un grazie và all’amministrazione comunale, in particolare al Sindaco Giuseppe Dell’Aversana e all’Assessore alla Cultura Ivana Tinto per la disponibilità e la collaborazione.

Non potete dunque mancare agli appuntamenti di venerdì prossimo che vedranno il centro storico del nostro paese trasformarsi in un vortice di colori e di divertimento.

Vi aspettiamo numerosi venerdì per una giornata ricca di emozioni, e dell’allegria tipici di una festa come il Carnevale”.

Share
Translate »