Sant’Arpino, grande partecipazione per la cerimonia di chiusura del mese mariano

13318456_1739178279690972_93704858_nSant’Arpino. Grande partecipazione ieri per la cerimonia della chiusura del mese mariano che si è tenuta in serata presso i locali dell’ex macello di Sant’Arpino sulla provinciale Caivano-Aversa.

La cerimonia è stata officiata dal Parroco della chiesa di Sant’Elpidio Vescovo, Don Umberto D’Alia, e ha visto una massiccia partecipazione popolare oltre la presenza di diversi esponenti politici locali.

Il ricco mese mariano santarpinese è iniziato il primo maggio con la messa d'apertura e, poi, ha visto raccogliersi in preghiera quotidianamente un numeroso gruppo di persone appartenenti al gruppo "Padre Pio" di Sant'Arpino, circa sessanta, che si sono ritrovate presso i locali dell'ex macello tutti i giorni per recitare insieme il Santo Rosario oltre alla processione della Madonna Pellegrina che, tutti i giorni, è girata per le strade del paese atellano.

"Quella di ieri - fanno sapere dal gruppo "Padre Pio" - è la messa di chiusura del mese mariano ma non sancisce la fine di un percorso di preghiera che ha visto una partecipazione che è andata bel oltre le più rosee aspettative. Infatti, abbiamo deciso di continuare questo percorso dedicando il mese di giugno a Gesù, continuando i nostri incontri di preghiera quotidianamente alle 17:30 presso i locali dell'ex macello. Locali che saranno destinati all'accoglienza di persone sole e disagiate e dove sarà costruita una cappella, ma che chiediamo di tenere aperti tutti i giorni al fine di creare un punto di aggregazione spirituale per una zona, quella di Piazzetta Paradiso, dove manca un luogo di ritrovo come questo".      

Share
Translate »