Sant’Arpino, lavoratori raccolta rifiuti, Cioffi:”Il Comune ha parcheggiato i dipendenti Cub nella sala convegni. Al loro posto personale interinale”

SANT'ARPINO. Il Comune di S. Arpino ha aderito al programma straordinario dei rifiuti della Regione Campania per l’implementazione della raccolta differenziata sul proprio territorio e del compostaggio di comunità, favorendo il reinserimento del personale dei Consorzi di Bacino nel ciclo integrato dei rifiuti.

Come fa sapere Orlando Cioffi, segretario nazionale di Italia Victrix:"nelle unità da impiegare ci sono diversi lavoratori dipendenti del Cub residenti a S. Arpino ma ancora una volta la Giunta comunale presieduta dal Sindaco Giuseppe Dell’aversana, fa registrare la propria totale incapacità di gestione".

"Il Comune di S. Arpino – continua Cioffi - ha letteralmente “parcheggiato”, dal 1 Febbraio, i lavoratori dipendenti del CUB presso la sala convegni “Sanchez De Luna”, dopo che questi avevano svolto attività di controllo del territorio e prestato la propria opera sull’isola ecologica.

Risulta che al loro posto il Comune stia utilizzando, attraverso il proprio soggetto gestore, del personale interinale, aumentando di gran lunga gli operatori che effettivamente occorrono per far fronte alle attività inerenti al comparto rifiuti.

Uno spreco di risorse economiche di palazzo ducale visto che a costo zero potrebbe utilizzare I lavoratori del Consorzio pagati dalla Regione Campania, la quale ha provveduto e sta per provvedere anche a fornire il parco automezzi a disposizione del Comune. Fa riflettere che l’automezzo ricevuto in maniera gratuita dalla Regione Campania, un Daily 35, è da mesi fermo nel cortile di palazzo Ducale senza copertura assicurativa".

"Alle continue richieste del nostro rappresentante di zona – continua ancora Cioffi Orlando del sodalizio ITALIA VICTRIX – di utilizzare il personale inviato dalla Regione Campania, dal palazzo hanno fatto sapere che sono pronti a rimandare al mittente le unità che la Regione, attraverso il CUB, ha inviato per incrementare le attività di raccolta differenziata".

"Una minaccia puerile e sterile. - conclude Cioffi - Piuttosto spieghino i rappresentanti della Giunta Comunale di S. Arpino ai propri cittadini perchè investire risorse economiche, gravando sulla collettività, quanto ad un costo minore il settore rifiuti può avere a disposizione più personale a zero spesa in bilancio e garantire efficacia ed efficienza nella pulizia del paese, nel conpempo riducendo, attraverso una buona differenziata, i costi della tassa sui rifiuti".

Share
Translate »