Sant’Arpino, rottura riscaldamento liceo “Siani”, Boerio:”garantire il riscaldamento alle aule del Liceo affinchè i ragazzi possano tornare a fare lezione”

iolanda boerioSant'Arpino. Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, il post facebook relativo alle considerazioni della consigliera comunale Iolanda Boerio in merito allo sciopero di questa mattina del Liceo "Siani" di Sant'Arpino.

Solo un mese fa, in uno dei loro classici comunicati "tutto fumo e niente arrosto", la maggiornaza del Sindaco Dell'Aversana annunciava che sarebbero stati eseguiti tutti i lavori di manutenzione ordinaria necessari alla sede distaccata del Liceo Siani. E cosa succede al ritorno tra i banchi degli studenti del Liceo? I poveri alunni trovano aule gelide perché i riscaldamenti non funzionano! Ebbene a cosa hanno pensato Sindaco e maggioranza in tutti questi giorni? Cosa hanno fatto anziché garantire il regolare ritorno  a scuola dei nostri ragazzi? Forse erano troppo impegnati ad organizzare feste e improbabili notti bianche, alle quali tra altro non hanno contributo nemmeno per il 5 per cento, e hanno dimenticato che a scuola i ragazzi hanno bisogno dei riscaldamenti. E stamattina gli alunni in sciopero hanno manifestato tutto il loro disappunto per quello che sta accadendo. Chiedo dunque al Sindaco e alla maggioranza di provvedere immediatamente a garantire il riscaldamento delle aule del Liceo affinché i ragazzi possano tornare a fare lezione con dignità e regolarità!

Share
Translate »