Sant’Arpino. Scritte alla sede della Lega. L’associazione ‘E Figli d’ ‘o Zingarone “Giocate coi Fanti ma lasciate stare i Santi”

Sant'Arpino     Riceviamo e pubblichiamo dall' associazione Portantini di Sant’Elpidio V. ‘E Figli d’ ‘o Zingarone".

" In merito all’atto di vandalismo compiuto ai danni della sede della Lega in via San Giacomo a Sant’Arpino, ci tengo a chiarire che l’Associazione Portantini di Sant’Elpidio Vescovo, ‘E Figli d’ ‘o Zingarone, è totalmente estranea e che si dissocia da simili atti, che nulla hanno a che vedere con la nostra indole, con la nostra storia e soprattutto con la nostra EDUCAZIONE.

Le diverse idee, le diverse convinzioni e le diverse ideologie politiche (anche se dubito che ne esistano ancora) sono una cosa, la maleducazione, l’idiozia, il vandalismo e la malvivenza è tutt’altra cosa. Anzi in tutta sincerità ci riteniamo estremamente offesi dal fatto che si possa usare il “nomignolo” con il il quale noi affettuosamente etichettiamo il nostro Santo Patrono, per atti così ignobili quanto insignificanti. Tale chiarimento si rende necessario appunto perché la scritta vandalica con la quale hanno imbrattato l’ingresso della succitata sede politica, riporta proprio tale “nomignolo”, quindi onde evitare che si possa pensare, anche minimamente, che la nostra Associazione possa in qualche modo avere a che fare con una simile ignominia ci dissociamo pubblicamente. Noi porgiamo le nostre scuse, come cittadini civili di Sant’Arpino, ai rappresentanti politici della Lega, e soprattutto a Gianluca Fioratti, che sfidiamo chiunque conosca la sua storia, a  definirlo razzista. Esortiamo quindi chiunque voglia fare politica, attiva e non, a guardarsi bene dall’accostare la nostra Associazione, la nostra fede il nostro Santo Patrono e la religione alle proprie scellerate esternazioni. GIOCATE CON I FANTI MA LASCIATE STARE I SANTI!!!".

Share
Translate »